Stupra 2 minorenni, condannato a 12 anni

Stupra 2 minorenni, condannato a 12 anni

Redazione

Stupra 2 minorenni, condannato a 12 anni

Mar, 08/06/2021 - 19:09

Condividi su:


La sentenza con rito abbreviato per il 20enne di Bastia Umbra | Una terza ragazza era sfuggita alla violenza sessuale

Condanna a 12 anni per il giovane accusato di aver stuprato due minorenni. L’ultima violenza era avvenuta un anno fa fuori da un locale del centro storico di Perugia. Le indagini avevano subito portato all’identificazione e all’arresto del ragazzo, che si trova ai domiciliari in una comunità.

Dopo quel caso un’altra adolescente si era fatta avanti, denunciando di essere stata costretta a gennaio ad un rapporto sessuale da quel giovane, residente a Bastia Umbra, nelle scale di un centro commerciale. Ed anche un’altra giovane aveva denunciato un tentativo di violenza. Dalle indagini erano poi emerse intimidazioni alle giovani perché non raccontassero quanto accaduto. Le famiglie delle ragazze si sono costituite parti civili.

Il ragazzo aveva ammesso i rapporti sessuali. Per giustificare il suo comportamento, aveva chiamato in causa la difficile situazione familiare, l’assenza del padre ed il rapporto conflittuale con la madre, che lo aveva allontanato di casa.

Il giovane, difeso dall’avvocato Guido Rondoni, aveva scelto il rito abbreviato. Il gup Margherita Amodeo ha accolto le richieste del procuratore aggiunto Giuseppe Petrazzini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!