Studente spagnolo precipitato, dalla Spagna i ringraziamenti all'Università di Perugia - Tuttoggi.info

Studente spagnolo precipitato, dalla Spagna i ringraziamenti all'Università di Perugia

Redazione

Studente spagnolo precipitato, dalla Spagna i ringraziamenti all'Università di Perugia

Mer, 09/11/2011 - 14:27

Condividi su:


“Il ragazzo sta incredibilmente bene: siamo orgogliosi dei nostri colleghi perugini e abbiamo espresso tale compiacimento in numerosi nostri incontri, tanto che ora Perugia è davvero molto popolare”. A scrivere queste parole di gratitudine nei confronti dell'Università di Perugia è la professoressa Maria Asunciòn Martìnez Cebriàn, Pro-Rettore per le relazioni internazionale dell’ Universidad Autónoma De Madrid.

La rappresentante dell'università madrilena ha scritto infatti ai vertici dell'ateneo di Perugia, per esprimere la propria gratitudine, in relazione alla disponibilità dimostrata in occasione della storia a lieto fine dello studente Erasmus David de Huertas, 23 anni, feritosi gravemente nella notte tra il 12 e il 13 luglio 2011 cadendo dal muraglione di via Cesare Battisti.

Grazie all'ateneo – Tramite la missiva, Martìnez Cebriàn ringrazia ancora per quanto è stato fatto per il ventitreenne spagnolo, giunto a Perugia per frequentare il corso di laurea in Chimica e che, rimasto gravemente ferito, venne curato all’ospedale regionale Santa Maria della Misericordia.

La massima gratitudine viene espressa al Rettore Francesco Bistoni, interessatosi in prima persona per garantire tutte le cure necessarie, agli Uffici relazioni internazionali e Mobilità Erasmus, alla professoressa Elda Gaino, delegato per l’internazionalizzazione, al personale medico e infermieristico che si sono prodigati per il giovane.

L’Ateneo, nei giorni immediatamente successivi all’incidente, si era anche attivata per accogliere i genitori dello studente provenienti dalla Spagna assicurando loro un appartamento, messo a disposizione dall’Adisu; l’ufficio Erasmus aveva messo a disposizione dei genitori un computer portatile perché potessero mantenere in contatti con la Spagna via internet. (fda)

Articoli correlati:

STUDENTE SPAGNOLO CADE DAL PARAPETTO DI VIA CESARE BATTISTI IN PIENA NOTTE. RICOVERATO IN GRAVI CONDIZIONI

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!