'Strumenti&Musica', successo per il concerto del trio Contemp - Tuttoggi.info

‘Strumenti&Musica’, successo per il concerto del trio Contemp

Redazione

‘Strumenti&Musica’, successo per il concerto del trio Contemp

Premiati i vincitori del Concorso “A. Rendano” / Si avvicina il gran finale di domenica
Ven, 10/10/2014 - 08:58

Condividi su:


La settima edizione dello “Strumenti&Musica Festival” prosegue con i ritmi incalzanti tipici delle audizioni musicali. Tanti i concorrenti pianisti e fisarmonicisti che si susseguono. La serata di ieri ha visto la fantastica esibizione del Trio contemp: gruppo proveniente dall’Ukraina, nato nel 2013, che si esibisce in tutto il mondo (Ucraina, Estonia e Russia) con il suo repertorio che spazia dal classico al contemporaneo alla musica tradizionale folk della loro terra attraverso l’uso di strumenti popolari (Kobza-prima & Kobza-basso). Uno dei prossimi concerti che terranno sarà in Germania, in occasione del Capodanno.

Presenti tra il pubblico musicisti di alto livello, i giurati dei concorsi e ospiti provenienti da varie parti del Mondo, i quali hanno molto apprezzato il concerto mostrando interesse per i pezzi suonati: Beloshinski, Zubitsky, Runchac, Terim Quartet. A Palazzo Leti Sansi, dove si svolgono le audizioni fino a domenica, sono stati premiati i vincitori del Concorso “Alfonso Rendano”: primo assoluto Kulagin Maxim (Russia), secondo classificato Fiumara Antonino (Italia), terzo classificato Yu Mi Hyang (Giappone).

“Lo Strumenti&Musica Festival è ormai una realtà consolidata tra le manifestazioni artistiche della nostra città – ha dichiarato il Sindaco Fabrizio Cardarelli – Le novità di questa edizione, legate alla possibilità di scoprire a Spoleto giovani talenti anche in ambito pianistico e di legare le loro capacità al ricordo del Maestro Gian Carlo Menotti con l’istituzione del premio a lui intitolato, denotano un ulteriore passo in avanti della manifestazione che accogliamo con grande soddisfazione e piacere”.

Il Premio sarà consegnato Sabato 11 alle ore 18.00 dalla Presidente della Fondazione Monini, Maria Flora Monini, presso Casa Menotti, luogo in cui si esibiranno il pianista e l’ensemble vincitori (Ingresso gratuito). Il festival si concluderà Domenica 12 con il Concerto Dei Vincitori delle sezioni Pianoforte e Fisarmonica accompagnati dall’Orchestra Sinfonica della Calabria, alle ore 21 presso il Teatro Nuovo G. Menotti.

Ricordiamo, infine, che la prevendita dei biglietti per assistere al concerto è aperta durante i giorni delle audizioni presso Palazzo Leti Sansi.  Costo €10, posto unico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!