Striscione fascista al Plateatico, indaga la polizia | Mismetti “Atto grave” - Tuttoggi.info

Striscione fascista al Plateatico, indaga la polizia | Mismetti “Atto grave”

Redazione

Striscione fascista al Plateatico, indaga la polizia | Mismetti “Atto grave”

Esposto striscione che esalta il discorso sulla fondazione dei fasci di combattimento, poi rimosso dalla polizia | La condanna dell'amministrazione comunale
Ven, 23/03/2018 - 12:11

Condividi su:


Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha definito “grave” l’esposizione di uno striscione inneggiante al fascismo – si esalta il 23 marzo 1919, data del discorso sulla fondazione dei fasci di combattimento – collocato nei pressi del parcheggio nella zona del Plateatico. Lo striscione è stato rimosso dalla polizia che ora sta compiendo accertamenti sull’episodio. Sulla vicenda presumibilmente ora verrà aperto un fascicolo da parte della Procura della Repubblica di Spoleto per il reato di apologia del fascismo.

“E’ un fatto grave – ha detto Mismetti – che non ha niente a che fare con la storia della città. Non so se chi l’ha compiuto si sia reso conto di quello che ha fatto, né che rischi pesanti ripercussioni dal punto di vista penale dato che è un reato l’apologia del fascismo. Non è una bravata, è un atto molto grave”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!