Stretto di Messina a nuoto, impresa storica per Marco De Angelis - Tuttoggi.info

Stretto di Messina a nuoto, impresa storica per Marco De Angelis

Redazione

Stretto di Messina a nuoto, impresa storica per Marco De Angelis

Lo spoletino ha raggiunto la Calabria a nuoto dalla Sicilia partecipando alla 53esima Traversata | Il sindaco Cardarelli: "Orgogliosi per l'impresa"
Lun, 07/08/2017 - 17:47

Condividi su:


Impresa storica per lo spoletino Marco De Angelis, che ieri ha partecipato alla 53esima traversata dello Stretto di Messina, partendo dalla Sicilia a nuoto fino in Calabria. Era l’unico umbro in gara tra gli 80 partecipanti alla competizione.

Siamo molto orgogliosi per l’impresa sportiva del nostro concittadino Marco De Angelis. Attraversare lo stretto di Messina a nuoto è, nell’immaginario collettivo, molto più di una gara, rappresenta qualcosa di emozionante ed unico. Aver avuto uno spoletino tra gli atleti partecipanti è sicuramente motivo di soddisfazione. Congratulazioni a Marco per l’obiettivo raggiunto”. Queste le parole del sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli, che ha voluto così salutare l’importante risultato dell’atleta spoletino.

Alla competizione, da Punta Faro (Messina) a Canitello (Villa San Giovanni), hanno partecipato, tra gli altri, atleti del calibro di Mario Sanzullo (medaglia d’argento ai Campionati mondiali di nuoto 2017 nella 5 km maschili, nella foto con De Angelis) e Martina Grimaldi (campionessa mondiale nei 10 km nel 2010).

Marco De Angelis ha percorso la distanza di 5 km in circa 2 ore, classificandosi 27esimo su 80 partecipanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!