StraValentino, l'ultima interpretazione di Ben Gazzara - Tuttoggi.info

StraValentino, l'ultima interpretazione di Ben Gazzara

Redazione

StraValentino, l'ultima interpretazione di Ben Gazzara

Gio, 09/02/2012 - 08:09

Condividi su:


E' firmata StraValentino l'ultima interpretazione di Ben Gazzara. Il grande attore newyorkese di origini siciliane, scomparso venerdì scorso a 81 anni, ha infatti interpretato il suo ultimo ruolo in assoluto per un progetto prodotto dal CGS Tacito per StraValentino.

Si tratta dello spettacolo multimediale “Ascolta, il nemico non tace”, dedicato ai bombardamenti subiti da Terni durante la Seconda Guerra Mondiale, scritto e interpretato da Stefano de Majo, e basato sui racconti dei piloti americani e sulle testimonianze di anziani ternani che vissero sulla propria pelle quella tragedia.

Il recital, che si avvale delle musiche del gruppo rock ternano Eldar, andrà in scena a Terni la prossima estate. Ben Gazzara aveva accettato di partecipare allo spettacolo registrando in video alcuni testi, anche se la sua presenza era prevista anche alla prima dello spettacolo.

Il celebre attore ha girato i suoi interventi lo scorso settembre, subito dopo aver terminato, a Roma, le riprese del suo ultimo film e prima di ripartire per lultima volta verso gli Stati Uniti.

“Ascolta, il nemico non tace” rappresenta dunque lultima interpretazione in assoluto del grande attore, regalata ai ragazzi di StraValentino che aveva conosciuto proprio a Terni, città dove si trovava spesso avendo una casa nel borgo di Melezzole.

Il Festival StraValentino, che si apre venerdì 10 febbraio per proseguire fino al 25, renderà omaggio al grande attore nella serata in programma domenica 19 febbraio nella Sala dellOrologio del Caos.

La serata nel corso della quale sarà proiettata un'anteprima assoluta del video vedrà come ospite il regista italiano Alessandro D'Alatri, che nel 1995 fu premiato proprio da Ben Gazzarra, a Miami, per il suo film “Senza pelle”.

Il programma completo del festival StraValentino sarà illustrato domani mattina nel corso di una conferenza stampa al Cenacolo San Marco, in via del Leone 12.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!