Strappa dal collo la catenina d'oro ad una passante / Poi torna indietro e gliela restituisce - Tuttoggi.info

Strappa dal collo la catenina d'oro ad una passante / Poi torna indietro e gliela restituisce

Redazione

Strappa dal collo la catenina d'oro ad una passante / Poi torna indietro e gliela restituisce

Mar, 17/09/2013 - 13:59

Condividi su:


E' stato rintracciato ieri pomeriggio l’autore di un furto con strappo: si tratta di un trentatreenne di Corciano, responsabile di un singolare scippo ai danni di una passante.

Verso le 16 infatti una chiamata al 113, ha segnalato uno scippo perpetrato ai danni di una donna nei pressi della stazione di Fontivegge. Gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche, impegnati in zona per un “pattuglione”, si sono portati subito sul posto, rintracciando la vittima dell’aggressione, una cittadina rumena del 1961 residente a Magione. Dopo essersi sincerati che la donna non necessitasse di cure mediche, gli agenti hannp raccolto le descrizioni utili alla ricostruzione della dinamica ed al rintraccio degli autori del reato. In particolare la donna ha riferito che mentre transitava nei pressi della farmacia della stazione, ha incrociato due ragazzi: uno di questi con un gesto fulmineo è riuscito a strapparle la collanina che aveva indosso, rotta in due parti a seguito del gesto.

L’autore del fatto, un ragazzo sulla trentina, magro, con capelli chiari e non troppo alto, con in mano un pezzo della catenina, faceva pochi passi quando, a dire della vittima che nel frattempo invocava disperatamente l’aiuto dei passanti, inaspettatamente ritornava indietro e le riconsegnava il maltolto per poi dileguarsi. Le ricerche in zona portavano al rintraccio del soggetto in questione pochi minuti dopo nei pressi di una fermata del bus in zona stazione. Lo stesso, M. F. , italiano del 1980, residente a Corciano con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, accompagnato quindi in Questura, è stato riconosciuto senza ombra di dubbio dalla vittima quale l’autore dello scippo perpetrato ai suoi danni. Al termine degli adempimenti di rito, il M. F. veniva quindi indagato in stato di libertà per furto con strappo.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!