Strade di montagna, lavori in corso ad Assisi - Tuttoggi.info

Strade di montagna, lavori in corso ad Assisi

Redazione

Strade di montagna, lavori in corso ad Assisi

Ven, 10/12/2021 - 12:48

Condividi su:


Nella sede comunale di Santa Maria degli Angeli si è tenuta una riunione di coordinamento tra i tecnici dell’Anas e quelli del Comune, presente la ditta appaltatrice dei lavori su alcune strade di montagna, per mettere a punto la realizzazione di alcuni interventi finanziati nell’ambito del Programma relativo al sisma 2016 finanziato dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

I lavori sono di attuazione diretta dell’Anas e interessano alcune frazioni di montagna (Costa di Trex, Sant’Anna, Lignano, Nottiano). Il cronoprogramma degli interventi prevede in questi mesi, tra l’altro,  operazioni di pulizia delle scarpate e bonifica da ordigni bellici in alcuni tratti stradali.

Fino al 17 dicembre, sempre condizioni metereologiche permettendo, potranno rendersi indispensabili restringimenti della carreggiata con transito a senso unico alternato nelle frazioni di Santa Maria di Lignano e Costa di Trex.

A partire da gennaio 2022, per permettere la realizzazione dei lavori sulle strade di montagna, saranno previste chiusure di alcuni tratti di cui si darà preavviso con congruo anticipo anche con le indicazioni delle deviazioni e dei percorsi alternativi. L’importo dei fondi del governo stanziati per Assisi è di oltre quattro milioni di euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!