Strade colabrodo a Montegrillo e Ponte d'Oddi, due odg di Zuccherini

Strade colabrodo a Montegrillo e Ponte d’Oddi, due odg di Zuccherini

Massimo Sbardella

Strade colabrodo a Montegrillo e Ponte d’Oddi, due odg di Zuccherini

Gio, 18/02/2021 - 18:51

Condividi su:


Il consigliere Pd indica le vie dissestate in cui è urgente intervenire | Sicurezza, chieste soluzioni nei due incroci pericolosi

Strade colabrodo a Montegrillo e Ponte d’Oddi, due tra i quartieri più popolosi di Perugia. Che con San Marco e Santa Lucia contano 13 mila abitanti su 70 kmq. Eppure le strade, specialmente in alcuni tratti, sembrano bombardate.

Il consigliere comunale Pd Francesco Zuccherini ha presentato due ordini del giorno affinché la Giunta comunale intervenga.

Zuccherini: le vie da sistemare

“Con questi atti – spiega Zuccherini – si richiede un impegno formale al Comune di Perugia per programmare la riqualificazione delle strade di questi territori, nel prossimo piano annuale. In particolare Strada Ponte d’Oddi, che collega San Marco a Monteripido, lunga quasi 2,5 km, è fortemente danneggiata in tutti i suoi tratti e necessita, in alcuni punti, anche di un investimento importante nella riqualificazione delle tubature sottostanti. A Montegrillo, invece, via Ruini e via Don Luigi Sturzo sono estremamente danneggiate e devono essere riqualificate con urgenza. C’è bisogno di particolare attenzione anche alle vie limitrofe, come via De Nicola, via De Gasperi e viale Montegrillo”.

Incroci pericolosi

Ma la carenza dal punto di vista della sicurezza non riguarda soltanto il manto stradale. “A Ponte d’Oddi – prosegue Zuccherini – ci sono due incroci semaforici da rivedere. Il primo, di fronte alla Parrocchia San Giovanni Apostolo, dove l’incrocio semaforico andrebbe sostituito con una rotatoria, come richiesto in passato anche dai cittadini in seguito ad una raccolta firme, anche al fine di agevolare l’ingresso alla chiesa e quello di Monteripido, che non risponde più alle esigenze di chi lo transita ed è ormai diventato particolarmente pericoloso”.


Strade dissestate, in bici a 5 km/h
L’appello alla Provincia


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!