Stop alle bevande alcoliche da asporto: nuova ordinanza

Stop alle bevande alcoliche da asporto: nuova ordinanza per le attività commerciali

Redazione

Stop alle bevande alcoliche da asporto: nuova ordinanza per le attività commerciali

Dom, 09/08/2020 - 15:02

Condividi su:


Stop alle bevande alcoliche da asporto e aperture senza orari. Sono i nuovi provvedimenti del Comune, adottati per tenere insieme le esigenze di tutti, cioè la voglia di socialità dei giovani ma anche la necessità di svolgere in sicurezza l’attività di somministrazione di bar e ristoranti, accanto alla quiete e al riposo dei residenti nel centro storico. Per questo l’ultima ordinanza emanata dal sindaco Ruggiano.

Aperture senza limiti

Il provvedimento va ad intervenire su diversi fronti. Tenuto conto del lockdown, per le attività commerciali e artigianali dispone la cancellazione di fasce orarie per l’apertura. Ogni esercizio potrebbe essere aperto dalle 7 alle 23, senza limite se non quello di esporlo in un cartello esterno.

Stop all’alcol da asporto

L’ordinanza prevede anche il divieto di consumo di bevande alcoliche da asporto di qualsiasi gradazione nelle aree pubbliche, dalle 1 alle 6. Per bar e ristoranti, scatta il divieto di vendita per il consumo da asporto di bevande di qualsiasi genere in bicchieri e bottiglie di vetro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!