Stop al fumo fra i giovani, la campagna anti tabagismo realizzata dagli studenti - Tuttoggi.info

Stop al fumo fra i giovani, la campagna anti tabagismo realizzata dagli studenti

Redazione

Stop al fumo fra i giovani, la campagna anti tabagismo realizzata dagli studenti

lunedì 12 la presentazione della campagna di comunicazione sociale realizzata dell’iis “cavour marconi pascal” di perugia
Dom, 11/03/2018 - 11:46

Condividi su:


Prevenire e contrastare il fumo tra i loro coetanei: è realizzata dai giovani studenti della classe III B2 dell’Istituto di Istruzione Superiore “Cavour Marconi Pascal” di Perugia la campagna di comunicazione multimediale che verrà presentata lunedì 12 marzo, nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.30 nella Sala Fiume di Palazzo Donini.

La campagna è stata realizzata nell’ambito del progetto “Thank you for not smoking”, al secondo anno di attuazione, finanziato dalla Regione Umbria e che vede la collaborazione della Provincia e del Comune di Perugia, di FsBusitalia, Minimetrò spa, Centro Servizi Giovani, Sportello informativo Yap e del Cesvol.

Sono stati realizzati manifesti e volantini che verranno collocati nelle pensiline della rete urbana degli autobus, nelle stazioni del Minimetrò (in queste verranno trasmessi anche spot video ideati, sceneggiati e girati dagli studenti), in scuole, biblioteche, farmacie e luoghi ad alta frequentazione di giovani.

Alla presentazione interverranno l’assessore regionale all’Istruzione Antonio Bartolini; la consigliera delegata della Provincia di Perugia Erika Borghesi; l’assessore alla Scuola del Comune di Perugia Diego Dramane Waguè, la dirigente dell’Ufficio scolastico regionale per l’Umbria Antonella Iunti; il dirigente scolastico dell’IIS “Cavour Marconi Pascal” di Perugia Giuseppe Materia, docenti e studenti dell’IIS; rappresentanti di BusItalia e Minimetrò.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!