STEVEN MERCURIO SPOLETINO ONORARIO, GRUPPI CONSILIARI ACCOLGONO LA PROPOSTA DI TUTTOGGI.INFO - Tuttoggi

STEVEN MERCURIO SPOLETINO ONORARIO, GRUPPI CONSILIARI ACCOLGONO LA PROPOSTA DI TUTTOGGI.INFO

Redazione

STEVEN MERCURIO SPOLETINO ONORARIO, GRUPPI CONSILIARI ACCOLGONO LA PROPOSTA DI TUTTOGGI.INFO

Gio, 14/07/2011 - 11:15

Condividi su:


Egr. Direttore,
il rischio che talvolta si corre nel formulare proposte sull’onda delle emozioni, è quello che tali proposte, specie col passare del tempo, possano rivelare i limiti dello stato d’animo con il quale le tematiche vengono affrontate ed è per questa ragione che i nostri gruppi hanno voluto riflettere qualche ora di più per far propria la Sua iniziativa
(clicca qui, n.d.r.) di assegnare al Maestro Steven Mercurio la cittadinanza onoraria di Spoleto.
Tale lodevolissima iniziativa, supportata non solo dalla storia artistica o dal notevole successo del concerto diretto dal Maestro, ma soprattutto dallo spirito di vera amicizia ed affetto che il suddetto personaggio dimostra nei confronti della nostra città, sarà oggetto a breve di una nostra proposta in Consiglio Comunale che, ne siamo sicuri, non sarà esclusiva. Spoleto ha veramente bisogno di trovare grandi personaggi di spessore che nei vari campi possano contribuire al suo rilancio politico, economico e culturale, e se questi sanno anche dimostrare dei nobili sentimenti nei confronti della città debbono trovarci uniti nell’accoglierli per costruire sinergie di comune interesse.
Una figura di altissimo prestigio come quella del Maestro Steven Mercurio merita di certo la cittadinanza onoraria, ma secondo noi è necessario riflettere soprattutto sul ruolo che potrebbe assumere nell’ambito del Festival di Spoleto.
La ringraziamo quindi per la nobile idea che ha lanciato e speriamo che questa possa concretizzarsi al più presto. Cordialità,

I gruppi consigliari Rinnovamento per Spoleto, Gruppo misto e Raggruppamento Loretoni

—————————-
Preg.mi Consiglieri,

Vi ringrazio per l'attenzione alla proposta rilanciata da queste colonne, convinto che la Vostra saprà incontrare i favori anche della maggioranza. Non solo per l'emozione che ha suscitato il Concerto del 7 luglio u.s.. I meriti del M° nei confronti della città di Spoleto sono ben noti; basta guardare in internet per vedere come il suo nome sia tutt'uno con quello del Festival. In occasione poi di questa sua recente visita, Steven Mercurio ha manifestato la volontà di donare al “Centro documentale Casa Menotti” alcuni manoscritti originali del Maestro Gian Carlo Menotti. Non solo. Mercurio, a quanto ci risulta, ad un amico di vecchia data ha confidato di voler a breve comporre un brano da dedicare al Festival, al suo fondatore e alla città, tanto è stata forte l'emozione di tornare a dirigere in Piazza Duomo. Meriti che sembrano calzare perfettamente con quanto previsto nello Statuto del Comune di Spoleto (clicca qui) per il riconoscimento della cittadinanza onoraria. Con i Migliori Saluti,

Carlo Ceraso

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!