“Vini nel mondo” è sbarcato sugli schermi di migliaia, anzi milioni, di italiani (e non solo) grazie alla diretta di questo pomeriggio sulla trasmissione di Rai Uno “La vita in diretta”. Dodici minuti, divisi in due differenti spezzoni, da quella che nel corso del programma è stata definita come “una tra le più belle piazze del mondo”: piazza Duomo.
Ma a comparire sugli schermi della trasmissione di Cucuzza è stato anche il Teatro Caio Melisso, dove la supertestimonial di “Vini nel mondo” Stefania Sandrelli ha presentato la kermesse enologica, attorniata dagli organizzatori, con in testa il patron Alessandro Casali, e dal sindaco di Spoleto Massimo Brunini.
Presente a Spoleto anche l'ex miss Italia (esclusa poi dopo l'elezione perché aveva tenuto nascosto di essere sposata) Mirca Viola, già notata in una passata edizione per l'asta di solidarietà.
La Sandrelli ha spiegato come oltre ad essere attrice da 15 anni produce anche il vino “Acino d'oro”, un Chianti molto generoso che sarà presente a “Vini nel mondo”. “Sono veramente onorata – ha detto la Sandrelli – di portare il mio vino in questa splendida cornice. Vini nel mondo è una manifestazione ottima”. L'attrice ha anche ricordato il suo legame con Spoleto ed il Festival dei Due Mondi, con le sue presenze, sempre silenziose e nascoste, a casa di amici spoletini.