STAZIONI LUNARI PRESENTA “BUON ANNO RAGAZZI” A PERUGIA - Tuttoggi.info

STAZIONI LUNARI PRESENTA “BUON ANNO RAGAZZI” A PERUGIA

Redazione

STAZIONI LUNARI PRESENTA “BUON ANNO RAGAZZI” A PERUGIA

Lun, 15/04/2013 - 11:27

Condividi su:


Appuntamento sabato 20 aprile, alle 21.15, al Teatro Morlacchi di Perugia. Sul palco per uno spettacolo unico nel suo genere Ginevra Di Marco, Brunori sas, Cristina Donà, Dente. Così “Stazioni Lunari” presenta il nuovo spettacolo “Buon anno ragazzi”.

“Un augurio di buona fortuna alle nuove generazioni ma anche un ironico motto relativo ai tempi duri che stiamo vivendo”. Questa l'idea di Francesco Magnelli, autore dello show che, in questa data perugina. Ed è proprio Ginevra Di Marco a fare gli onori di casa, padrona in movimento da una stazione all’altra che determina successioni e favorisce commistioni fra i diversi mondi musicali degli ospiti. Gli altri tre artisti, disposti su altrettante pedane la abbracciano virtualmente e interagiscono con lei e tra di loro, in una fusione musicale che travalica stili e generi.

Ogni musicista, dalla propria stazione, può liberamente interagire con ciò che sta succedendo: c’è chi suona, chi contrappunta, chi armonizza con la voce, chi improvvisa, chi semplicemente sorride o si concentra nell’ascolto dell’altro. Un concerto, ma anche un viaggio attraverso la tradizione della musica popolare, si suonano e si cantano quattro brani tradizionali di varie parti del mondo, quattro canti di aggregazione e di ringraziamento che costituiscono l’ossatura della scaletta e che sono la chiave che permette di aprire la musica al di là di ogni etichetta.

“Dallo spettacolo – affermano gli organizzatori – emerge forte l’idea di partecipazione collettiva. I testi, le musiche, i gesti, le testimonianze, le voci, e la voglia di andare a scavare là dove si sono depositate le nostre memorie, di recuperarle, studiarle, valorizzarle e farle conoscere. E fra intersezioni artistiche, omaggi e gentilezze si nota evidente il piacere di trovarsi lì, una gioia di cantare e suonare insieme che è davvero raro riscontrare”.

Ingresso €22+ prevendita (agevolazioni per i titolari di Perugia Carta Giovane). Biglietti su www.ticketitalia.com, per informazioni: info@musicalboxeventi.com 075.5056950

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!