Stazione di Terni, arriva l'apparato centrale computerizzato per la puntualità dei treni - Tuttoggi.info

Stazione di Terni, arriva l’apparato centrale computerizzato per la puntualità dei treni

Redazione

Stazione di Terni, arriva l’apparato centrale computerizzato per la puntualità dei treni

16 milioni di euro investiti da Fs
Gio, 27/06/2019 - 18:32

Condividi su:


Un nuovo sistema tecnologico (ACC – Apparato Centrale Computerizzato) controlla la circolazione ferroviaria nella stazione di Terni. Una vera e propria “cabina di regia” che, grazie alle potenzialità offerte dall’elettronica, gestisce in modo più efficace ed efficiente la circolazione ferroviaria, soprattutto in caso di criticità, garantendo una maggiore flessibilità nell’uso dei binari di stazione. Le tecnologie di ultima generazione rendono più affidabile l’infrastruttura incrementando gli standard di regolarità e puntualità del traffico ferroviario.

L’ACC di Terni, che sostituisce il precedente sistema a tecnologia elettromeccanica operativo dal 1965, è il più grande impianto di sicurezza in funzione nella Regione Umbria. Investimento economico di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) circa 16 milioni di euro.

Seguiranno in Umbria ulteriori step volti al potenziamento tecnologico della rete ferroviaria regionale – in primis nelle stazioni di Perugia Ponte San Giovanni e Spoleto – per l’innalzamento degli standard di qualità della linea a tutto vantaggio della regolarità del servizio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!