Statale 77, PD Foligno "Svincolo Scopoli fondamentale per la comunità" - Tuttoggi.info

Statale 77, PD Foligno “Svincolo Scopoli fondamentale per la comunità”

Redazione

Statale 77, PD Foligno “Svincolo Scopoli fondamentale per la comunità”

La segretaria Epifani "C'è preoccupazione per il parere della soprintendenza"
Lun, 24/08/2015 - 19:21

Condividi su:


di Patrizia Epifani (*)

Interveniamo nella discussione inerente la Statale 77 condividendo pienamente l’azione dell’Amministrazione Comunale di Foligno che, congiuntamente alla Amministrazione di Civitanova Marche, sta concretizzando iniziative e proposte che sostengano un comune sviluppo economico e sociale dei territori interessati.

Certamente l’auspicio di una veloce apertura completa della nuova strada sarà importante, ma altrettanto fondamentale è avere certezze sulla realizzazione sicura dello svincolo di Scopoli e delle opere ancora da ultimare. il Partito Democratico ha sempre ritenuto strategico e funzionale questo svincolo, ma oltre a ciò condivide il pensiero del Sindaco di Foligno Nando Mismetti, che precisava anche un’altra aspetto importante: la sicurezza.

Questo aspetto rende fondamentale una interruzione con lo svincolo di Scopoli, in un tratto di circa 30 KM tra Foligno e Colfiorito dove sono presenti una serie di gallerie e nessuna altra possibilità di intervento o inversione. Questo svincolo, che già dalla fase di progetto era stato presentato e sostenuto dall’Amministrazione Comunale e che successivamente è stato promosso da tanti esponenti del PD a tutti i livelli, oggi è atteso da tutta la comunità che, come noi, è molto preoccupata per il tardare del parere obbligatorio del Sovraintendente per i beni architettonici e paesaggistici dell’Umbria, che potrebbe rimettere tutto in discussione, se non emesso prima del 31 agosto.

E’ il solo parere che manca per dare il via ai lavori, che diversamente farebbero perdere questo specifico finanziamento. Questo è inaccettabile, pertanto come Partito Democratico siamo pronti ad attivare e sostenere azioni necessarie a conseguire questo ultimo parere.

(*) Segretaria PD Foligno

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!