Stalker a 15 anni / Molesta una coetanea a scuola e su facebook - Tuttoggi.info

Stalker a 15 anni / Molesta una coetanea a scuola e su facebook

Redazione

Stalker a 15 anni / Molesta una coetanea a scuola e su facebook

Dom, 09/03/2014 - 15:55

Condividi su:


A soli 15 anni è stato denunciato dalla polizia per stalking: è accaduto a uno studente di Terni che negli ultimi due mesi avrebbe perseguitato una coetanea con minacce, molestie telefoniche, diffamazioni e ingiurie, anche attraverso Facebook. Il ragazzo è stato per questo stato segnalato alla procura dei minorenni di Perugia.
Dalle indagini svolte dalla seconda sezione della mobile (specializzata nei fenomeni di bullismo e violenza contro i minorenni) con la massima collaborazione della direzione della scuola frequentata dai due giovani, è emerso che le molestie subite avevano costretto la ragazza a cambiare le proprie abitudini.
Il timore di incontrare il 15enne, che l'avrebbe minacciata ad ogni incontro, insieme alla vergogna per le offese pubblicate sul social network, avevano infatti spinto la 15enne – secondo la polizia – a non uscire più di casa. Sempre per la paura – hanno accertato gli investigatori – la ragazza veniva accompagnata a scuola dai genitori.
Il ragazzo sarebbe stato anche protagonista di episodi di violenza nei confronti di altri coetanei, l'ultimo dei quali agli inizi di febbraio, quando ha aggredito alcuni compagni della giovane che lo avevano invitato a smettere di perseguitarla. Qualcuno, tra questi, era stato costretto a ricorrere alle cure mediche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!