STABILIZZAZIONE DEFINITIVA PER PRECARI DI FOLIGNO ASSUNTI CON LA LEGGE 61 (Foto conferenza) - Tuttoggi.info

STABILIZZAZIONE DEFINITIVA PER PRECARI DI FOLIGNO ASSUNTI CON LA LEGGE 61 (Foto conferenza)

Redazione

STABILIZZAZIONE DEFINITIVA PER PRECARI DI FOLIGNO ASSUNTI CON LA LEGGE 61 (Foto conferenza)

Ven, 12/09/2008 - 13:49

Condividi su:


“Finalmente riusciamo a stabilizzare i precari che dopo le assunzioni dopo il terremoto del 1997, erano rimasti in una situazione precaria”. Sono le parole iniziali che con soddisfazione ha pronunciato il sindaco Manlio Marini che ha poi continuato “da tempo era stata annunciata questa manovra, ma finalmente c'è stata anche la delibera della Giunta Regionale che ci dà il via libera a procedere. Termina questo primo stralcio di stabilizzazione che prevederà – ha concluso Marini – lo spostamento di 6 unità alla Polizia Municipale e altre 3 presso gli asili”

Anche il vicesindaco Nando Mismetti ha ribadito “si è chiusa formalmente la stabilizzazione che si era premessa qualche tempo fa. Le 33 persone assunte con la Legge 61, saranno tutte stabilizzate entro 3 anni. Tutto questo – ha proseguito il vicesindaco – porta alla conclusione di un impegno preso e portato avanti dall'amministrazione comunale nei confronti di tutto il personale che per circa 10 anni ha vissuto in una condizione di precarietà. Dal 2012 tutte le spese in più relative a queste sistemazioni di personale, andranno a gravare sul bilancio dell'amministrazione, speriamo di creare le condizioni ideali affinché questi oneri non gravino in maniera eccessiva”.Mismetti ha voluto inoltre aprire una piccola parentesi sull'imminente sciopero dei vigili, previsto per domenica prossima. “Le cause che hanno mosso la protesta, ovvero la carenza di personale e la non idoneità della sede della centrale dei Vigili, sono argomenti che noi abbiamo affrontato più volte durante le conciliazioni in Prefettura. Abbiamo cercato di andare incontro alle loro esigenze, per quello che ci era possibile, e più non potevamo fare. D'altra parte – ha chiuso il discorso Mismetti – ora come ora, da nessuna parte di Italia ci sono dei concorsi per incrementare il numero dei vigili urbani, l'amministrazione per adesso può solo assicurare queste 6 unità in più”.

E' stato inoltre specificato che qualora non vengano trovati tra il personale da mobilitare, persone idonee per il ruolo di vigile urbano, sarà indetto un concorso esterno, a rischio della stabilizzazione totale che è stata programmata.

Entro il 2008 saranno dunque stabilizzate 9 persone (6 alla Polizia Municipale e 3 agli asili); nel 2009 sarà la volta di altre 8 persone, per finire nel 2010 con i restanti 16 precari che saranno spostati in vari settori dell'Ente, dall'anagrafe agli sportelli per le relazioni con il pubblico, dalle aree tecniche ai settori finanziari.

(V.B)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!