Squadre russe fuori dalle Coppe anche nel volley: Sir in semifinale Champions

Squadre russe fuori dalle Coppe anche nel volley: Sir in semifinale Champions

Massimo Sbardella

Squadre russe fuori dalle Coppe anche nel volley: Sir in semifinale Champions

Mar, 01/03/2022 - 18:52

Condividi su:


Anche la CEV segue le Federazioni degli altri sport: così cambia il tabellone della Champions di pallavolo

Come era nell’aria, anche la Cev ha deciso di escludere dalle coppe europee le squadre russe. Fuori dalla Champions, quindi, la Dinamo Mosca avversaria della Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle e lo Zenit San Pietroburgo che il 9 marzo avrebbe dovuto affrontare la Sir perugia. I Block Devils e la squadra polacca vanno quindi automaticamente in semifinale di Champions.

Nella parte alta del tabellone Perugia affronterà la vincente della sfida tra Trento e Berlino. Nella parte bassa l’altra semifinale è quella tra la Lube Civitanova e i campioni in carica dello Zaksa.

Le squadre russe erano già state escluse dalle coppe in altri sport, dal calcio al basket. Oleh Plotnytskyi, ucraino della Sir, aveva sperato che anche nel volley fosse stato mandato lo stesso segnale. Ed è arrivato, pur con un giorno di ritardo.

Escluse anche in Coppa Cev lo Zenit Kazan avversario di Monza, e in Champions femminile Dinamo Kazan, Dinamo Mosca e Lokomotiv Kaliningrad.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!