Sport: premiati gli studenti del progetto "Una fetta di salute" - Tuttoggi.info

Sport: premiati gli studenti del progetto “Una fetta di salute”

Redazione

Sport: premiati gli studenti del progetto “Una fetta di salute”

Lun, 04/06/2012 - 18:09

Condividi su:


Si è svolta stamattina in Provincia la cerimonia di premiazione del bando di concorso del progetto “Una fetta di salute”, promosso dagli assessorati allo Sport e alla Cultura della Provincia di Terni e dall’Ufficio scolastico regionale, con il coordinamento di Claudia Domiziani, etologa alimentare, e con il supporto tecnico di Federica Leonetti, esperta in marketing della comunicazione, e la collaborazione del gruppo Novelli. Al progetto hanno aderito la Direzione didattica di Narni Scalo, gli Istituti Comprensivi Marconi e Brin di Terni, i Licei Scientifici Majorana di Orvieto e Galilei di Terni, l'Istituto Gandhi di Narni, l'Itis e l'Ipsia di Terni. Al concorso hanno invece partecipato la Direzione didattica di Narni Scalo, l'Istituto Comprensivo Marconi e l'Istituto Gandhi di Narni che stamattina sono stati premiati con un contributo di 200 euro per ciascuna scuola. A conferire i premi sono stati gli assessori provinciali allo Sport, Filippo Beco, e alla Cultura e Pubblica istruzione, Stefania Cherubini, l’ex calciatore professionista Marco di Loreto e il coordinatore dell'Ufficio educazione fisica dell'Ufficio scolastico regionale per l'Umbria Mauro Esposito. Gli assessori Beco e Cherubini hanno sottolineato il valore sociale ed educativo dell’iniziativa “molto importante – hanno spiegato – per inculcare nelle giovani generazioni la cultura della salute e contribuire concretamente ad evitare che i ragazzi cadano vittime delle devianze tipiche della nostra epoca.” Il progetto ha interessato un numero complessivo di studenti pari a 2013, 547 delle scuole elementari, 474 delle medie e 992 delle superiori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!