È finita la stagione dei convegni e delle presentazioni per La SpoletoNorcia e si entra nel vivo dell’attività, 11 e 12 giugno
È finita la stagione dei convegni e delle presentazioni per La SpoletoNorcia e si entra nel vivo dell’attività, con questa estate in anticipo che invoglia a salire in bici e vivere la natura circostante. Siamo alla vigilia della 4° edizione de La SpoletoNorcia Gravel, manifestazione che sarà inaugurata sabato 11 giugno a Scheggino e che vedrà il suo clou con la partenza della pedalata cicloturistica organizzata per domenica 12 giugno alle ore 8.30.
Mai come ora si può ritenere azzeccato il tema, quell’acqua di cui sentiamo così tanto il bisogno in queste torride giornate di fine primavera; acqua ricchezza inestimabile, ma anche protagonista indiscutibile degli spettacolari paesaggi che faranno da contorno ai vari percorsi. Come anticipato nelle scorse settimane, al centro di questa edizione de La SpoletoNorcia Gravel ci sarà la Cascata delle Marmore; ma si andrà anche alla scoperta, grazie al percorso lungo, della Valserra, con le sue torri, i panorami mozzafiato e gli straordinari castelli.
Per quello che riguarda l’iscrizione online c’è ancora qualche giorno e, per i super-ritardatari, l’invito è quello di consultare i canali social dell’evento, per vedere se ci sarà la possibilità di potersi iscrivere la domenica mattina.