Questi gli appuntenti del weekend inseriti in SpoletoLive, un programma di appuntamenti per la promozione integrata non soltanto del prodotto olio di oliva di qualità ma dell'intera offerta turistica attraverso una serie di iniziative volte alla promozione del territorio sotto ogni aspetto: artistico, culturale e ambientale.
Si comincia sabato 24 Novembre al Frantoio “Del Poggiolo” dalle ore 15.30 alle ore 17 con la visita guidata del frantoio e dell’uliveto e degustazione gratuita dell’olio con bruschetta. Alla Ludoteca presso la Biblioteca Comunale “G. Carducci” dalle ore 15.30 alle 19.30 animazione per bambini a cura di Hakuna Matata. Animatori vestiti a tema intratterranno i bambini in attività ludico-ricreative alla scoperta dell’olio.
Domenica Trekking urbano “Spoleto sotterranea” – partenza da piazza Garibaldi ore 10.30. L’evento è inserito nel programma della Settimana Ecologica. Il programma comprende la visita ai seguenti monumenti: Cripta di San Gregorio, Ponte Sanguinario, Cripta di San Ponziano, San Salvatore, Scala Mobile, Cripta di Sant’Ansano, Area Archeologica di San Nicolò. La visita è gratuita. Per info e prenotazioni: IAT – Servizio Turistico di Spoleto, Piazza della Libertà 7 – tel: 0743.2186 20 / 21 – e-mail: info@iat.spoleto.pg.it.
Infine sempre domenica si ricorda l’appuntamento con il Concerto di beneficenza “Dietro il velo di Maya” al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” ore 17.30 a cura dell’Associazione Culturale Bisse.