Spoletocammina, presentata oggi in comune l'iniziativa - Tuttoggi.info

Spoletocammina, presentata oggi in comune l’iniziativa

Redazione

Spoletocammina, presentata oggi in comune l’iniziativa

Gli itinerari si svolgeranno in ambito urbano o nell’immediato territorio circostante, lungo un percorso predefinito, sicuro, praticabile e gradevole
Lun, 16/03/2015 - 16:33

Condividi su:


Il Comune di Spoleto, la USL Umbria 2 e l’Associazione CittadinanzAttiva promuovono il progetto “Spoletocammina – passeggiate per la salute – scopri la città” in collaborazione con altre associazioni del territorio (Uisp sport per tutti, Ancescao, Cai, Atletica Spoleto 2010, Associazione spoletina per il diabete, Polisportiva dilettantistica la Fenice, Apaca onlus, Croce Rossa italiana) . . Si tratta di camminate collettive con lunghezza e tempi di percorrenza adatti ad attività di allenamento. Sono stati costruiti 16 differenti percorsi che si snoderanno lungo il centro storico e la periferia e verranno riproposti a rotazione.

L’evento è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa cui hanno partecipato Roberto Settimi, consigliere comunale con delega allo sport, Sandro Fratini, il direttore generale della ASL2, Ubaldi Bicchielli della ASL2, Gorizia Vergari e Giampiero Ciani di Cittadinanzattiva, Marcello Tabarrini dell’UISP. E’ un gruppo aperto a tutte le età che per due volte la settimana (martedì e giovedì) in orario serale (ore 20.30) quello che si darà appuntamento in vari punti della città, insieme ai conduttori volontari delle associazioni promotrici. Tale iniziativa nasce sia per promuovere la salute e il benessere dei cittadini sia per scoprire scoperta la cultura e le bellezze storiche della città. La partecipazione è libera e gratuita: non è richiesta iscrizione né prenotazione.

Gli itinerari si svolgeranno in ambito urbano o nell’immediato territorio circostante, lungo un percorso predefinito, sicuro, praticabile e gradevole, adatto allo svolgimento di attività di gruppo. Sono previsti diversi percorsi che si snodano all’interno del Centro storico e nelle località periferiche. I programmi serali possono essere visionati sulla pagina Facebook “Spoletocammina”. II primo percorso partirà da Piazzale Rodari, adiacente al Circolo Tennis, e i successivi verranno comunicati di volta in volta.

Info 338.1634018<BR spoletocammina@gmail.com

Questo il programma dell’iniziativa:

MARZO
Giovedì 19 uscita parcheggio Spoletosfera (Cir. Tennis) km 5,200
Martedì 24 piazzale Polvani (FF.SS) km 4,800
Giovedì 26 Parcheggio EMI – via Morvillo km 5,000
Martedì 31 Archivio di Stato – piazzale Ermini km 4,600

APRILE
Giovedì 2 parcheggioPalarota – piazza d’Armi km 5,100
Martedì 7 parcheggio TIGRE – piazza d’Armi km 5,200
Giovedì 9 ingresso parcheggio Posterna km 5,500
Martedì 14 piazzale Polvani (FF.SS.) km 5,000
Giovedì 16 Parcheggio EMI – via Morvillo km 5,200
Martredì 21 ingresso parcheggio SPoeltosfera km 4,500
Giovedì 23 ingresso parcheggio Posterna km 5,100
Martedì 28 Piazza Polvani (FF.SS) km 5,200
Giovedì 30 parcheggio asilo nido Le Corone km 5,300

MAGGIO
Martedì 5 archivio di stato Piazzale Ermini km 5,300
Giovedì 7 parcheggio EMI – via Morvillo km 5,800
Martedì 12 parcheggio Pontebari (campi di ruzzolone) km 7,200

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!