SpoletoArte2015, successo per mostra di Sgarbi / Amanda Lear, bella come ieri - Tuttoggi.info

SpoletoArte2015, successo per mostra di Sgarbi / Amanda Lear, bella come ieri

Redazione

SpoletoArte2015, successo per mostra di Sgarbi / Amanda Lear, bella come ieri

Boom di visitatori a Palazzo Leti Sansi. Nunes “Progetto ambizioso per l’arte contemporanea” / Ft
Ven, 03/07/2015 - 11:54

Condividi su:


Continua con successo di pubblico e critica la mostra “Spoleto arte” curata da Vittorio Sgarbi e organizzata da Salvo Nunes nel palazzo Leti Sansi a Spoleto, nel cuore della città del festival. L’esposizione resterà aperta al pubblico fino al 27 luglio 2015, con ingresso libero. “Spoleto Arte” raduna una selezione di suggestive opere appartenenti a un circuito di rinomati esponenti del panorama artistico attuale e vuole essere, come ha dichiarato il noto critico Sgarbi “un osservatorio sull’arte contemporanea con l’obiettivo di fare conoscere e riconoscere artisti giovani e meno giovani, dando voce alla loro libera creatività“. Durante il vernissage, è stato presentato da Sgarbi il catalogo di “Spoleto Arte” realizzato da Leima Edizioni, che contiene tutte le opere in mostra e i testi del curatore, del direttore organizzativo, del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, del Presidente della Regione Catiuscia Marini e del Sindaco Fabrizio Cardarelli.

Particolarmente cara mi è diventata la città di Spoleto con cui negli anni si è instaurato e consolidato un forte legame” ha detto il manager della cultura Nunes “creando con le grandi mostre di Spoleto Arte una sinergia di successo. È per me motivo di soddisfazione personale e professionale poter organizzare, nella città dei Due Mondi, progetti ambiziosi per la promozione dell’arte contemporanea». La mostra è patrocinata da Expo 2015, Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Spoleto e dal Vittoriale degli Italiani.

La bellezza senza età – Tra gli artisti presenti al Leti Sansi c’è anche la vulcanica Amanda Lear, che propone una corposa serie di quadri con differenti tematiche di forte espressività e intensa suggestione. La poliedrica Lear si è mostrata al pubblico e ai tanti fotografi in tutta la sua bellezza a dispetto dell’età: a seguito delle tante, contraddittorie, dichiarazioni, la sua data di nascita è infatti stata fissata tra il 1939 e il 1946. Che abbia 69 o 76 anni poco cambia; Amanda Lear ha mantenuto intatto il suo fascino, quello che negli anni ’60 catturò l’attenzione di Salvador Dalì di cui divenne modella e musa ispiratrice.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!