Per gli ultimi due giorni della 58ᵃ edizione del Festival dei 2 Mondi, sabato 11 e domenica 12 luglio, l’area, compresa tra viale Giacomo Matteotti (quadrivio), via delle Mura, piazza San Domenico e piazzetta Porta San Lorenzo, resterà chiusa h24. L’accesso e il traffico all’interno dell’area sarà consentito solo agli autorizzati.
Per agevolare l’accessibilità al centro storico durante gli spettacoli in programma per il Festival dei 2 Mondi, l’amministrazione comunale ha deciso di estendere gli orari di apertura dei percorsi meccanizzati del sistema di mobilità alternativa.
Il tapis roulant che collega il parcheggio Spoleto Sfera a Piazza della Libertà, le scale mobili e gli ascensori di collegamento tra il ponte della Ponzianina e la Rocca Albornoziana e i percorsi dalla Posterna a Piazza Campello (tapis roulant e ascensori) e dalla Posterna alla Torre dell’Olio (scale mobili e ascensori) resteranno fino alle ore 01.00 sabato mentre domenica, giornata finale della manifestazione, saranno aperti fino alle ore 2:00 di lunedì 13 luglio.