Spoleto57, ieri a Milano la presentazione della manifestazione - Tuttoggi

Spoleto57, ieri a Milano la presentazione della manifestazione

Redazione

Spoleto57, ieri a Milano la presentazione della manifestazione

Premiere questa sera ( 20 maggio) de Il bell’indifferente di Jean Cocteau con Adriana Asti al Piccolo Teatro Grassi
Mar, 20/05/2014 - 15:59

Condividi su:


Spoleto57, ieri a Milano la presentazione della manifestazione

Milano- Ieri 19 maggio alle 12.00 ospiti nella Sala del Grechetto di Palazzo Sormani e alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno, il direttore artistico del Festival dei Due Mondi di Spoleto, Giorgio Ferrara, ha presentato presentato il programma della 57a edizione.

Il Festival dei Due Mondi sarà a Milano anche con l’ultima tappa della tournée nazionale dello spettacolo La voce umana/Il bell’indifferente di Jean Cocteau con Adriana Asti al Piccolo Teatro Grassi con la prèmiere il 20 maggio alle 19.30 e in scena fino al 25 maggio. Le due celebri pièce, sul tema dell’abbandono e della solitudine nella relazione amorosa, si susseguono nella prestigiosa regia di Benoît Jacquot e compongono un’unica e intensa prova d’attrice dedicata a Jean Cocteau. Lo spettacolo, coprodotto dal Festival dei Due Mondi e dal Teatro Metastasio Stabile della Toscana, in collaborazione con Mittelfest 2013, ha debuttato con successo a Spoleto nel luglio scorso.

Un’occasione per vivere in anteprima il Festival di Spoleto, uno dei più importanti appuntamenti culturali internazionali che riserva al suo pubblico, ogni anno, da oltre mezzo secolo, 17 giorni di grande spettacolo, con opere, concerti, balletti, recital, pièce teatrali, insieme a rassegne di cinema, laboratori, convegni, incontri, premi, concorsi, eventi speciali, con uno sguardo attento anche all’arte contemporanea.


Condividi su:


Aggiungi un commento