Spoleto, X^ Giornata Nazionale del Trekking Urbano - Tuttoggi.info

Spoleto, X^ Giornata Nazionale del Trekking Urbano

Redazione

Spoleto, X^ Giornata Nazionale del Trekking Urbano

Ven, 11/10/2013 - 11:22

Condividi su:


Il Trekking Urbano, la giornata nazionale del turismo a piedi, compie 10 anni. E il 31 ottobre lo festeggeranno ben 33 città italiane, da nord a sud, isole comprese. Spoleto ha aderito all’iniziativa partecipando non solo alla giornata del 31 ottobre ma offrendo agli amanti del trekking anche due itinerari aggiuntivi venerdì 1 e domenica 3 novembre.

Questo il programma dei trekking a Spoleto. Le prenotazioni sono obbligatorie:

Giovedì 31 Ottobre primo trekking dal titolo “SPOLETO NASCOSTA: Cripte e luoghi sotterranei – Da Spoletosfera al Complesso di San Ponziano”. L’itinerario, di circa 3 ore, con partenza alle 15, punto di ritrovo alle 14.45, dalla cupola geodetica della Spoletosfera, possibilità di parcheggio (a pagamento) presso parking Spoletosfera toccherà i principali monumenti di Spoleto e permetterà al visitatore di godere di incantevoli scorci della città.

Venerdì 1 novembre 2013 “CHE SOL NEI BOSCHI È PACE”( Michelangelo Buonarroti /lettera al Vasari a proposito delle montagne di Spuleti) – da Piazza della Libertà alla Basilica di San Salvatore attraverso il Giro dei Condotti. La visita si svolgerà al mattino (9.30-12.30), sarà un itinerario lungo il Giro dei Condotti. Tempo di percorrenza: 3 ore circa. Lunghezza: 5 km circa a/r– ritorno tramite scale mobili. Punto di partenza: Piazza della Libertà,7 (Palazzo del Turismo), possibilità di parcheggio (a pagamento) presso Spoletosfera. Orario di partenza delle visite guidate: 9.30 ( Orario di ritrovo: 9.15 )

Domenica 3 novembre 2013 il percorso va sotto il titolo di “A SPASSO TRA GLI ULIVI – da Piazza della Libertà al frantoio del Poggiolo con navetta”. La visita si svolgerà nel pomeriggio (15.00-18.00). E’ prevista la visita al Frantoio del Poggiolo, breve passeggiata nell’uliveto e sarà possibile assistere alla frangitura delle olive. Tempo di percorrenza: 3 ore circa (durata complessiva della visita). Lunghezza: 5 km circa a/r (navetta + breve passeggiata). Punto di partenza: Piazza della Libertà, 7 (Palazzo del Turismo), possibilità di parcheggio (a pagamento) presso parking. Spoletosfera. Orario di partenza: 15.00 (orario di ritrovo: 14.45 )

Per Informazioni e prenotazioni: UFFICIO IAT SPOLETO, Piazza della Libertà, 7
Tel 0743 21 86 20 / 21, info@iat.spoleto.pg.it, www.trekkingurbano.info

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!