Spoleto, via al nuovo corso della Casina dell’Ippocastano - Tuttoggi.info

Spoleto, via al nuovo corso della Casina dell’Ippocastano

Redazione

Spoleto, via al nuovo corso della Casina dell’Ippocastano

Lun, 15/04/2013 - 11:02

Condividi su:


Dopo un esposto alla Corte dei Conti da parte dell’opposizione consiliare, un primo bando per assegnare la gestione andato deserto e la realizzazione dei necessari lavori di manutenzione e rinnovamento a carico dell’amministrazione, la Casina dell’ippocastano di Viale Matteotti sembrerebbe finalmente pronta per tornare a nuova vita.

La ditta Ve.Ro. di Fiumicino, che nel novembre del 2012 si era aggiudicata in via provvisoria la gara d’appalto in quanto unico soggetto ad aver presentato un’offerta, ha superato brillantemente tutte le verifiche sul possesso dei requisiti generali imposti dal Comune di Spoleto, ed è quindi pronta a dare via al nuovo corso dello storico locale del centro storico. Da parte sua, la direzione PIT (Progettazione e Interventi sul Territorio) del Comune di Spoleto ha completato i lavori di manutenzione e revisione degli impianti presso l’immobile, consegnando alla direzione RIFCO (Risorse Finanziarie e Controlli) un’apposita documentazione contenente il certificato di regolare esecuzione e le dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico e del gas.

Tutto è apposto, quindi – almeno, questo è l’auspicio – per far tornare la Casina al suo antico splendore. La ditta Ve.Ro. la gestirà per sei anni, corrispondendo un canone d’affitto al Comune pari a 13.300 euro annui. Vincolo essenziale è ovviamente quello di mantenere la destinazione d’uso a locale per l’amministrazione di alimenti e bevande. (Jac. Bru.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!