SPOLETO, "UN NATALE AL CALDER", III^ APPUNTAMENTO CON LE "FAMIGLIE AD ARTE" - Tuttoggi.info

SPOLETO, “UN NATALE AL CALDER”, III^ APPUNTAMENTO CON LE “FAMIGLIE AD ARTE”

Redazione

SPOLETO, “UN NATALE AL CALDER”, III^ APPUNTAMENTO CON LE “FAMIGLIE AD ARTE”

Mer, 08/12/2010 - 16:44

Condividi su:


La seconda edizione Famiglie ad Arte, progetto di valorizzazione didattica rivolta ai bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni e ai loro genitori e nonni, è giunta al terzo appuntamento. L'attività, dal titolo “Un Natale al Calder”, si svolgerà a Palazzo Collicola domenica 12 dicembre alle ore 15.30 e 17.30 e sarà gratuita grazie al prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, da sempre attiva sostenitrice di progetti di valorizzazione dell'arte e della cultura di Spoleto. L'ultimo incontro dell'anno sarà l'occasione per gli operatori didattici di Sistema Museo di augurare buone feste a tutti i partecipanti grazie ad un gioioso racconto; attraverso parole ed immagini, ritrovandosi immersi nella meravigliosa favola che fu la vita di Alexander Calder, uno dei più grandi artisti del ‘900. La sua arte sarà di ispirazione per la creazione di una piccola scultura, con la quale addobbare, durante il periodo natalizio, le camerette. Per prenotazioni ed informazioni è possibile contattare la Segreteria dei Servizi Educativi di Sistema Museo presso Palazzo Collicola o inviare una mail a spoleto@sitemamuseo.it.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!