Tragedia sfiorata al passaggio a livello ferroviario di Collerisana, lungo la tratta Spoleto – Terni. Una coppia di anziani a bordo di una Mercedes non ha rispettato il segnale intermittente di chiusura del passaggio a livello e nel tentativo di oltrepassare i binari prima della chiusura delle sbarre, si è ritrovata incastrata dentro l’area di sicurezza.
Il conducente della vettura, nel tentativo di distanziarsi il più possibile dai binari, ha spostato l’auto, indietreggiando fino ad urtare la sbarra del passaggio ferroviario. E’ così scattato l’allarme sulla linea che ha permesso alla Stazione di Spoleto di avvertire per tempo il conducente del treno che ha rallentato fino ad andatura a passo d’uomo. Nel frattempo, avvertiti dagli automobilisti presenti aldilà delle sbarre, è arrivata anche una pattuglia della Stazione Carabinieri di Spoleto per tentare di gestire l’emergenza. L’imprudenza del conducente ha prodotto un serie di disagi anche al traffico ferroviario che ha subìto per questo motivo un consistente ritardo.
Aldilà della comprensibile paura dei due passeggeri coinvolti, e considerando che nessuno si è fatto del male, ora per il conducente della vettura potrebbero esserci delle conseguenze molto serie dal punto di vista giudiziario.