Spoleto, torna l'iniziativa del calendario Oami - Tuttoggi.info

Spoleto, torna l’iniziativa del calendario Oami

Redazione

Spoleto, torna l’iniziativa del calendario Oami

In collaborazione tra la Casa Famiglia OAMI di Baiano, l’Associazione Opera Segno Alta Marroggia e Spoleto Come Eravamo
Lun, 23/11/2015 - 09:31

Condividi su:


Torna il Calendario Oami con l’edizione 2016, grazie alla collaborazione tra la Casa Famiglia OAMI di Baiano, l’Associazione Opera Segno dell’Alta Marroggia e Spoleto Come Eravamo, continua la tradizione del Calendario.

In effetti è anche un po’ merito di “quelli” di Spoleto Come Eravamo se, grazie alle foto storiche che ci hanno messo a disposizione, quest’anno torna a brillare una tradizione che fino a un paio d’anni fa ha fatto molto parlare di sé nella nostra città.

Ci riferiamo al “Progetto Calendario”, l’iniziativa della Struttura d’Accoglienza di Baiano che, realizzata in stretta collaborazione con la locale Associazione Opera Segno dell’Alta Marroggia, per svariati anni ha campeggiato in bella mostra sui muri di ogni casa, negozio e ufficio.

Per il 2016 ci siamo focalizzati sul recupero della memoria dei nostri luoghi. Una variegata raccolta di foto che vanno dagli anni ‘40 agli ‘80 nelle quali possiamo ritrovare personaggi noti a tutti, vecchie conoscenze, forse, uno o più parenti ed anche qualche sorpresa inaspettata.

Insomma un oggetto da tenere da conto e da appendere in casa, in ufficio e in qualsiasi altro luogo. Uno strumento utile ed un modo bello per alimentare i ricordi e per mantenere vivo il nostro passato più o meno recente. Grazie ancora ragazzi di Spoleto Come Eravamo.

Quest’anno, poi, è stata data particolare rilevanza alle varie comunità che compongono il territorio di Spoleto. Ciò è stato reso possibile grazie al contributo di realtà locali come l’Associazione ACLI di Baiano, nella persona di Orazio Rosati, ed anche all’interessamento di Orazio Massarelli, che ci hanno fornito immagini veramente belle ed uniche riguardanti il territorio dell’Alta Marroggia.

Va ricordato che l’iniziativa è importante anche per il sostegno alla Casa Famiglia OAMI la quale, mediante i contributi raccolti ed in stretta collaborazione con l’Associazione Opera Segno dell’Alta Marroggia, potrà portare avanti molte delle innumerevoli iniziative che ha già in cantiere, tutte rivolte al supporto dei propri ospiti e delle loro famiglie.

Il Calendario OAMI 2016 è già distribuito a Spoleto.

Per maggiori informazioni si può fare riferimento alla pagina FaceBook http://www.facebook.com/calendarioami

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!