SPOLETO TIPICA: WEEKEND DI LABORATORI. TORNA "STRANGOZZI IN BORGO" - Tuttoggi.info

SPOLETO TIPICA: WEEKEND DI LABORATORI. TORNA “STRANGOZZI IN BORGO”

Redazione

SPOLETO TIPICA: WEEKEND DI LABORATORI. TORNA “STRANGOZZI IN BORGO”

Ven, 13/11/2009 - 18:21

Condividi su:


Torna per il quarto anno consecutivo, Spoleto Tipica, la mostra mercato dei prodotti tipici della tradizione spoletina, un week-end con laboratori, degustazioni, musica, animazioni. Splendida cornice della manifestazione, che si terrà sabato 14 e domenica 15 novembre, è Palazzo Leti Sansi. Come nelle scorse edizioni alcuni eventi di Spoleto Tipica si svolgeranno anche nelle vie e piazze del centro storico e nelle vie dello shopping.

La mostra mercato prevede, sabato e domenica dalle 11 alle 20, l'Esposizione a Palazzo Leti Sansi dei prodotti tipici. L'Ingresso è libero. L'acquisto del bicchiere per degustazioni è valido per tutta la durata della manifestazione e costa € 5. Il saluto istituzionale per l'apertura della manifestazione è previsto sabato alle 16.30 con l'intervento delle autorità. Alle 17 al Piano Nobile di Palazzo Leti Sansi è in programma il Laboratorio Spoleto Tipica: “L'importante ruolo di Spoleto nella storia del Tartufo e della Tartuficoltura. Il tartufo nella tradizione della cucina Spoletina”. A cura dell'Associazione Pietro Fontana e dell'Istituto Alberghiero di Spoleto “G. De Carolis”. Segue alle 18.30 Cristiano Arcelli Trio musica jazz. Dalle ore 18,30 Aperitivo Spoleto Tipica: “Fantasia al tartufo” -Degustazione di preparazioni a base di tartufo in abbinamento a Trebbiano Spoletino in collaborazione con Istituto Alberghiero di Spoleto “G. De Carolis” e Consorzio Produttori Trebbiano Spoletino.

Domenica alle 11.30 sempre al Piano Nobile Laboratorio Spoleto Tipica:”L'Olio, …non solo da gustare!” – Le applicazioni dell'oro verde in cosmesi, con esibizione di tecniche di massaggio. In collaborazione con Relais “Il Baio”. Alle ore 17 Laboratorio Spoleto Tipica: “Il Miele: dal fiore al vasetto” – Degustazione guidata di differenti varietà di miele, alla scoperta delle mille sfumature e delle tante virtù del dolce nettare. A cura di Alberto Mattoni, Vicepresidente Associazione Produttori Apistici Umbri. Alle 18.00 esibizione dei I Solisti di Perugia a cura del Teatro Stabile dell'Umbria. Dalle ore 19.00 Aperitivo Spoleto Tipica:” …non solo dolce” – Degustazione di preparazioni a base di miele, in abbinamento ad Idromele in collaborazione con Istituto Alberghiero di Spoleto “G. De Carolis”. Sempre Domenica, dalle ore 17, “Strangozzi in Borgo” – Percorso-degustazione lungo la via dello shopping. A cura dell'Associazione Commercianti in collaborazione con l'Associazione Il Borgo. Assaggi di strangozzi € 2 sino ad esaurimento.

Spoleto Tipica è organizzata dal Comune di Spoleto con il Patrocinio della Comunità Europea, Regione Umbria, GAL Valle Umbria e Sibillini e realizzata in collaborazione con l'Istituto Alberghiero “G. De Carolis”, ProSpoleto, Associazione Proloco Amici di Eggi, Ascom, Associazione IL BORGO, Consorzio Castagne, ProLoco Sellano, Associazione Produttori Trebbiano Spoletino, Confartigianato, Associazione del Tartufo Pietro Fontana, Associazione Produttori Apistici Umbri, Il Bajo.

INFO: Comune di Spoleto Direzione SEC – Tel. 0743.218630-31 – Sviluppo.marketing@comune.spoleto.pg.it —Degustazioni, laboratori e aperitivi (costo 5 euro posti limitati).

Il 14 e 15 novembre 2009 direttamente a Palazzo Leti Sansi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!