Spoleto, tentato furto al bowling. Furgone in retromarcia sfonda saracinesca. Carabinieri inseguono malviventi - Foto, guarda - Tuttoggi.info

Spoleto, tentato furto al bowling. Furgone in retromarcia sfonda saracinesca. Carabinieri inseguono malviventi – Foto, guarda

Redazione

Spoleto, tentato furto al bowling. Furgone in retromarcia sfonda saracinesca. Carabinieri inseguono malviventi – Foto, guarda

Lun, 14/05/2012 - 13:55

Condividi su:


Jac. Bru.

Ha dell’incedibile il tentativo di furto avvenuto stanotte al bowling di Spoleto situato in Via Flaminia, nella prima periferia della città. Una banda di ladri, non è ancora dato sapere quante persone la componessero, ha infatti forzato la saracinesca dell’ingresso andando più volte a schiantarsi contro di essa in retromarcia con un furgone, probabilmente sottratto poco prima ad un’attività commerciale della zona, fino a farla cedere.

Modus operandi – Erano da poco passate le quattro. I malviventi, che nell’operazione non possono non aver provocato forti rumori, non erano evidentemente per nulla preoccupati del fatto che un paio di attività situate nello stabile accanto a quello del bowling fossero aperte. Dopo aver sfondato la saracinesca, hanno forzato anche la porta interna, guadagnandosi il libero accesso al locale. Il loro obiettivo erano le slot machines, che hanno cominciato a portare fuori una ad una per caricarle sul furgone.

L’arrivo dei Carabinieri – L’allarme però è entrato immediatamente in funzione e due vigilantes sono prontamente intervenuti sul posto, seguiti a ruota da una pattuglia dei Carabinieri. Avendo ormai perduto ogni possibilità di mettere a segno il colpo, i ladri hanno abbandonato le slot in mezzo al piazzale e sono fuggiti, non è ancora chiaro se a piedi o a bordo di un auto che li attendeva nelle vicinanze pronta ad ogni eventualità. Secondo le prime ricostruzioni, i Carabinieri avrebbero provato ad inseguirli, purtroppo però senza successo. Il bilancio dei fatti, nonostante in fin dei conti non sia stato rubato nulla, è comunque pesante, soprattutto dal punto di vista dei danni al locale.

Furti reiterati – Quello tentato ieri sera, inoltre, non sarebbe il primo furto ai danni delle attività commerciali della zona di Via Flaminia vecchia nell’ultimo periodo. Almeno altri due esercizi sarebbero infatti già stati “visitati” dai soliti ignoti. Difficile dire se siano opera della stessa “banda”. La speranza, ora, è che le videocamere di sorveglianza del bowling possano fornire agli inquirenti indizi utili per risalire agli autori del tentato furto.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!