Spoleto sud, da lunedì il cantiere della rotatoria - Tuttoggi.info

Spoleto sud, da lunedì il cantiere della rotatoria

Sara Fratepietro

Spoleto sud, da lunedì il cantiere della rotatoria

Sab, 28/09/2024 - 15:25

Condividi su:


Inizierà lunedì 30 settembre l’allestimento del cantiere per la realizzazione della rotatoria allo svincolo sud di Spoleto. È quanto fa sapere Anas, dopo che nei giorni scorsi il Comune aveva illustrato l’intervento, che durerà circa 8 mesi.

Per consentire le operazioni di allestimento della segnaletica di cantiere, propedeutiche all’avvio dei lavori, da lunedì 30 settembre il transito sarà temporaneamente regolato a senso unico alternato con semaforo per quattro giornate, mentre i rami di svincolo potranno essere temporaneamente chiusi con indicazioni sul posto. Terminata questa fase di allestimento del cantiere, il transito lungo la direttrice durante i lavori per la realizzazione della rotatoria sarà sempre consentito con la sola limitazione di velocità, mentre – come già annunciato – saranno provvisoriamente chiusi alcuni rami di svincolo. Nel dettaglio, l’accesso a Monteluco/Patrico sarà consentito per chi proviene da sud/Terni; chi proverrà da Monteluco/Patrico potrà immettersi sulla statale “Flaminia” solo in direzione nord/Foligno. Per chi proviene da nord/Foligno saranno chiuse entrambe le svolte, con la possibilità di invertire il senso di marcia al km 121,650.

L’intervento consentirà di migliorare la fluidità del traffico e innalzare i livelli di sicurezza per la circolazione, sia per il traffico lungo la direttrice Flamina che per quello in ingresso/uscita dalla viabilità locale.La rotatoria avrà un diametro esterno di 36 metri e sarà dotata di impianto di illuminazione. Sarà inoltre realizzato un attraversamento pedonale, anch’esso illuminato e collegato sia lato Spoleto che lato SP462 con marciapiede.Il completamento dei lavori è previsto entro nove mesi. I lavori rientrano nel piano di riqualificazione e potenziamento della SS3 “Flaminia” nel tratto Spoleto-Terni, avviato da Anas per un valore complessivo di oltre 30 milioni di euro finalizzato a risolvere le principali criticità dovute alla conformazione del tracciato e innalzare gli standard di sicurezza.Il piano include 6 interventi di risanamento strutturale dei viadotti e 10 interventi di miglioramento del tracciato, tra i quali allargamenti in curva, sistemazione di incroci a raso e la realizzazione di una corsia aggiuntiva per i veicoli lenti in alcuni tratti.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!