Spoleto sotto choc per la morte di Roberto Piccioni. Pm dispone autopsia - Tuttoggi.info

Spoleto sotto choc per la morte di Roberto Piccioni. Pm dispone autopsia

Redazione

Spoleto sotto choc per la morte di Roberto Piccioni. Pm dispone autopsia

Sab, 03/12/2011 - 18:56

Condividi su:


La città è sotto choc per la morte di Roberto Piccioni, lo spoletino di 47 anni deceduto nel primo pomeriggio di ieri travolto dal trattore che stava guidando mentre era intento a fare la raccolta delle olive. Piccioni era molto conosciuto in città per prestare servizio presso il nosocomio cittadino quale addetto al centralino, dove aveva la stima di tutti i colleghi di lavoro. Lascia la moglie e una figlia di 20 anni, alle quale ieri i carabinieri hanno dato la tragica notizia. L’uomo era a bordo del trattore, lungo la proprietà di una nota azienda agricola in località Bazzano, fra i comuni di Spoleto e Campello, quando ha perso il controllo del mezzo che è precipitato in un dirupo travolgendo lo stesso conducente. A nulla è valsa la folle corsa dei colleghi del 118, l’uomo era deceduto sul colpo. All’arrivo dei carabinieri, che conducono le indagini coordinate dal pm Mara Pucci, sul posto c’erano due persone. Insieme stavano raccogliendo l’oliva, una pratica diffusa da queste parti quando si è arrivati alla fine della stagione e i grandi proprietari danno l’assenso ai privati di raccogliere i frutti rimasti sul terreno. Piccioni aveva preso un giorno di ferie per poter partecipare alla raccolta da portare al frantoio per le esigenze della sua famiglia. Questo almeno quanto trapela in queste ore e che allontanerebbe ogni altra ipotesi circa la sua presenza sulla proprietà dell’azienda agricola. Stando così le cose, la tragedia non andrebbe annoverata quale “incidente sul lavoro” (che in Umbria conta già 20 vittime dall’inizio dell’anno).
Gli inquirenti in queste ore hanno accertato che il trattore è di proprietà di un privato, probabilmente un conoscente del Piccioni che glielo aveva prestato per la giornata. Il magistrato, che aveva già disposto il sequestro dell’area e del mezzo, ha disposto l’esame autoptico sulla salma. Accertamento che dovrebbe tenersi nella giornata di lunedì prossimo. E’ dunque probabile che i funerali possano tenersi già martedì prossimo.
© Riproduzione riservata

(foto generica tratta da internet)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!