Spoleto, sindaco Cardarelli ricorda Zeno Zoccheddu - Tuttoggi.info

Spoleto, sindaco Cardarelli ricorda Zeno Zoccheddu

Redazione

Spoleto, sindaco Cardarelli ricorda Zeno Zoccheddu

Il cordoglio del Comune per la scomparsa di Zoccheddu, curatore della mostra su Fernando Botero promossa a Spoleto nel 2015
Ven, 24/11/2017 - 13:06

Condividi su:


Scomparso nella giornata di martedì 21 novembre, Zeno Zoccheddu, presidente dell’Associazione Arte Internazionale, aveva collaborato con il Comune di Spoleto e con il Festival, curando una celebre mostra su Fernando Botero nel 2015.

Ricordo con particolare affetto – scrive il sindaco Fabrizio Cardarelli – Zeno Zoccheddu e gli esaltanti momenti che abbiamo vissuto insieme quando Spoleto accolse il grande artista Fernando Botero dedicandogli una personale. Una mostra che è stata uno dei momenti più alti di quel Festival e che ha rappresentato tanto per Spoleto e per la sua rilevanza e visibilità internazionale, richiamando troupe da tutto il mondo e generando articoli persino sul NY TIMES. Per me è stato un onore, insieme a Giorgio Ferrara , poter contribuire a celebrare proprio a Spoleto un artista così amato e conosciuto e a ospitare nella nostra città una tale personalità dell’arte. Molto di tutto questo è stato il frutto della capacità, dell’impegno e della passione di Zeno, cui va la mia più profonda riconoscenza e gratitudine. Alla famiglia giungano sentimenti di cordoglio e vicinanza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!