Spoleto si tinge di giallo con il Volto dell'inganno. L'ultimo film di Giovanni De Cesaris - Tuttoggi.info

Spoleto si tinge di giallo con il Volto dell’inganno. L’ultimo film di Giovanni De Cesaris

Redazione

Spoleto si tinge di giallo con il Volto dell’inganno. L’ultimo film di Giovanni De Cesaris

La proiezione venerdì 4 luglio alle ore 17.30 nella biblioteca comunale di Spoleto
Mar, 01/07/2014 - 13:00

Condividi su:


Un lungometraggio di 90 minuti girato interamente nella città del Festival tra intrecci, colpi di scena e raggiri. Questo è Il Volto dell’Inganno, l’ultimo film di Giovanni De Cesaris dalla trama noir e quasi interamente girato in notturna.

Il film racconta la storia di un giornalista locale che si imbatte in un traffico di droga. Deciso a far luce sullo scoop, Davide inizia da solo le indagini che lo porteranno a scoprire oscure verità e sarà lui stesso vittima predestinata di un gioco ben orchestrato. Colpi di scena sullo sfondo di una Spoleto tutta da vivere tra suggestivi scenari e oscuri intrecci dove tutti sono apparentemente il volto dell’inganno.

Il film è stato prodotto dalla casa cinematografica indipendente Steelworks Film Production, fondata a Terni dal regista Giovanni De Cesaris e da Cinzia Filippucci, che ha realizzato anche altri cortometraggi come “Welcome To Polino” girato a Terni e “Una calda estate” andato in onda su Rai 3 o ancora il noir “Le ombre del passato”.

Spoleto di ancora una volta palcoscenico per attori professionisti, provenienti dall’Accademia, affiancati da attori di strada, per una produzione caratterizzata da audio in presa diretta , sceneggiatura di Cinzia Filippucci, musiche di Cristian Susanna e l’amichevole partecipazione dello sportivo spoletino Mirko Gori prestatosi alla recitazione.

La proiezione si terrà presso la biblioteca comunale di Spoleto, il 4 Luglio alle ore 17:30. La cittadinanza è invitata a partecipare. L’ingresso è gratuito

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-Media®

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!