Spoleto, scooter si schianta contro auto: ferito conducente che rimane incastrato sotto il mezzo / Foto - Tuttoggi.info

Spoleto, scooter si schianta contro auto: ferito conducente che rimane incastrato sotto il mezzo / Foto

Redazione

Spoleto, scooter si schianta contro auto: ferito conducente che rimane incastrato sotto il mezzo / Foto

Dom, 18/08/2013 - 12:59

Condividi su:


Un incidente stradale si è verificato pochi minuti fa, intorno alle 12.15, a Spoleto, nel centralissimo viale Trento e Trieste. Uno scooter di grossa cilindrata si è scontrato violentemente con un’auto, una Ford Fiesta vecchio modello. Ad avere la peggio il conducente del mezzo a due ruote, che è scivolato a terra ed è rimasto incastrato tra il suo mezzo e l’auto. Diverse persone sono subito accorse per prestargli soccorso, riparandolo dal sole con un ombrello ed offrendogli acqua da bere. Nel giro di pochi minuti sono giunti sul posto i Vigili Urbani e un’ambulanza del 118. I sanitari, con l’aiuto dei Vigili e di qualche passante, hanno dovuto sollevare di peso lo scooter per poter liberare il ferito, un uomo apparentemente sulla cinquantina, che è stato immobilizzato con un collare ed alcuni elastici, caricato su una barella e trasportato in ospedale. Difficile al momento stabilire l’entità dei traumi riportati, ma va detto che è sempre rimasto cosciente.

La dinamica – E’ ancora sul posto la Polizia Municipale, che sta registrando i dati dei veicoli incidentati e cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Stando alle parole di alcuni testimoni oculari la Fiesta sarebbe stata costretta a sterzare bruscamente verso il centro della carreggiata per evitare di tamponare un’auto che la precedeva, e lo scooter, sopraggiungendo, non avrebbe potuto far nulla per evitarla. A conferma del fatto che la botta sia stata piuttosto violenta ci sono le condizioni dell’auto, con la fiancata sinistra molto ammaccata e il finestrino lato guidatore completamente in frantumi. Il conducente della Fiesta non sembrerebbe aver riportato traumi. (Jac. Bru.)

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!