Spoleto, rubano in un bar del centro - Due giovani arrestati dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Spoleto, rubano in un bar del centro – Due giovani arrestati dai Carabinieri

Redazione

Spoleto, rubano in un bar del centro – Due giovani arrestati dai Carabinieri

Lun, 01/04/2013 - 16:59

Condividi su:


Decisamente movimentato il weekend di Pasqua per la Compagnia Carabinieri di Spoleto. Nella notte appena trascorsa, una pattuglia della Radiomobile di Spoleto ha arrestato due ragazzi di 19 e 20 anni, incensurati e senza un domicilio stabile, entrati in Italia per turismo. I due sono stati sorpresi verso le ore 3 di questa mattina ( 1 aprile ndr.), grazie ad una telefonata al “112” di un cittadino, mentre stavano tentando un furto in un bar di corso Garibaldi, dove erano già penetrati forzando una finestra. I due giovani, entrambi di nazionalità albanese, non sono però riusciti a portare a termine il furto proprio grazie all’intervento dei militari.

Da un controllo ulteriore i carabinieri hanno constatato che i due avevano appena commesso un furto in un’abitazione proprio sopra al bar, dalla quale avevano sottratto alcuni capi di abbigliamento ed una bicicletta da corsa, che sono stati restituiti ai legittimi proprietari. I due stranieri sono stati quindi arrestai per furto aggravato in abitazione e tentato furto al bar e trattenuti presso le camere si sicurezza in attesa del giudizio di convalida.

Nella giornata di sabato, i carabinieri della Stazione di Trevi, nel corso dei normali controlli delle persone agli arresti domiciliari, hanno arrestato un 34enne folignate per il reato di evasione. Il giovane, sottoposto agli arresti domiciliari in una comunità terapeutica di Spoleto per reati contro il patrimonio, si era allontanato dalla struttura senza nessun valido motivo. Grazie alle ricerche diramate a tutti i servizi esterni, il fuggitivo è stato rintracciato qualche ora dopo in un bar di Trevi ed arrestato per evasione. Questa mattina l’arresto è stato convalidato dal GIP di Spoleto che ha disposto il ritorno del giovane presso la comunità.

Inoltre i militari della Stazione di Spoleto, nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, nel giorno di Pasqua hanno anche denunciato uno spoletino per guida in stato di ebbrezza, e trovato con un tasso alcolemico di molto superiore al limite consentito dalla legge. Allo stesso è stata immediatamente ritirata la patente di guida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!