Si impossessa di un furgone parcheggiato in centro città, ma dopo una breve fuga finisce in manette. Questi i fatti accaduti la notte scorsa a Spoleto, con protagonisti un giovane romano e i Carabinieri della locale Compagnia, agli ordini del Capitano Marco Belilli, che lo hanno intercettato ed arrestato. Merito anche della segnalazione del legittimo proprietario del mezzo che si è accorto del furto praticamente in tempo reale.
I militari lo hanno infatti intercettato a poca distanza dal luogo indicato col giovane alla guida che ha tentato una fuga disperata per le vie del centro. Messo alle strette, il ladro ha abbandonato il furgone e continuato la fuga a piedi ma dopo poche centinaia di metri è stato bloccato ed arrestato per furto aggravato.
L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine per numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è risultato anche sottoposto alla misura dell’affidamento in prova al servizio sociale ed è stato pertanto anche denunciato per la violazione delle prescrizioni connesse al regime alternativo alla detenzione. A seguito della convalida dell’arresto l’Autorità Giudiziaria ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari con apposizione del braccialetto elettronico. Il furgone è stato riconsegnato integro al legittimo proprietario.