Spoleto, ruba borsa piena di contanti ma viene 'beccato' al centro commerciale - Tuttoggi.info

Spoleto, ruba borsa piena di contanti ma viene ‘beccato’ al centro commerciale

Jacopo Brugalossi

Spoleto, ruba borsa piena di contanti ma viene ‘beccato’ al centro commerciale

Il ladro è un 35enne spoletino già noto alle forze dell'ordine | In suo possesso anche 15 grammi di eroina
Lun, 29/06/2015 - 12:29

Condividi su:


Ruba una borsa piena di contanti a Spoleto ma viene arrestato poco dopo a 60 km di distanza. Protagonista, nel pomeriggio di ieri, un 34enne spoletino con numerosi precedenti alle spalle. L’uomo è entrato in un bar che frequenta abitualmente ed ha notato la borsa della titolare accanto al registratore di cassa (dentro c’erano circa 2mila euro in contanti). Non appena questa si è distratta l’ha afferrata ed è scappato. Non è riuscito però a non farsi notare tanto che poco dopo, grazie alla pronta segnalazione della donna e alle videocamere di sorveglianza dell’esercizio, i Carabinieri di Spoleto hanno identificato l’auto e dato avvio alle indagini.

L’appostamento – La smart è stata individuata nel parcheggio del centro commerciale Collestrada. Segnalata dagli stessi Carabinieri di Spoleto, è stata raggiunta da una pattuglia della Polizia di Perugia i cui agenti, dopo circa mezz’ora di appostamento, hanno bloccato l’uomo e una donna che si accingevano a salire a bordo, rinvenendo in loro possesso 800 euro in contanti e due smartphone di ultima generazione appena acquistati, oltre ad una confezione di fazzoletti da naso con all’interno della sostanza stupefacente.

Arrestato – I due sono stati accompagnati presso la sede della Polizia Scientifica dove l’uomo ha confessato il furto e la detenzione dello stupefacente (gli esami hanno confermato che si tratta di eroina). Denunciato in stato di libertà per il furto, è stato invece arrestato per possesso di droga con il processo per direttissima fissato nella mattinata odierna. Nel frattempo i Carabinieri sono riusciti anche a ritrovare la borsa e a riconsegnarla alla legittima proprietaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!