Spoleto ricorda il regista Pasquale Squitieri - Tuttoggi.info

Spoleto ricorda il regista Pasquale Squitieri

Redazione

Spoleto ricorda il regista Pasquale Squitieri

Solo pochi mesi fa Squitieri era stato premiato nell'ambito della Rassegna Primo Piano
Dom, 19/02/2017 - 09:41

Condividi su:


Nelle parole dell’Assessore alla Cultura del Comune di Spoleto, Camilla Laureti,  il ricordo del regista Pasquale Squitieri scomparso ieri, 18 febbraio, all’età di 78 anni. “Solo pochi mesi fa, in occasione della XXXV edizione della Rassegna Primo Piano, diretta da Franco Mariotti e promossa dal Comune di Spoleto, avevamo celebrato Pasquale Squitieri e gli avevamo consegnato una targa onorifica a nome della città. In quell’occasione aveva parlato del suo amore per Spoleto e del suo desiderio di tornarci. Proprio per questo lo ricordiamo oggi con una commozione e un affetto molto speciali.”

“Con Pasquale Squitieri- conclude l’assessore Laureti– scompare un uomo controcorrente ed un artista che con i suoi film ha sempre portato uno sguardo attento e fuori dal coro su tanti tornanti della nostra storia. È uno sguardo che mancherà ma i suoi film continueranno a parlare per lui.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!