Spoleto, ragazzine rom tentano furto: badante ucraina le mette in fuga - Tuttoggi.info

Spoleto, ragazzine rom tentano furto: badante ucraina le mette in fuga

Carlo Ceraso

Spoleto, ragazzine rom tentano furto: badante ucraina le mette in fuga

Nel mirino l'abitazione di un attore de La Rivista degli Studenti / Polizia individua altre due ragazzine / Spoleto nel mirino dei rom di Roma
Mar, 03/03/2015 - 22:09

Condividi su:


Ha sventato un furto in appartamento appena in tempo e, se non fosse stata impegnata a sorreggere l’anziana  signora che assiste, sarebbe riuscita anche a bloccare le due ladruncole. E’ quanto successo oggi in un appartamento di via delle Lettere dove due giovanissime, probabilmente di nazionalità rom, sono riuscite ad entrare in un appartamento per fare razzia di oggetti preziosi. L’abitazione, dove vive uno dei protagonisti de La Rivista degli Studenti con la propria mamma, era momentaneamente disabitato. A rovinare i piani delle due ladruncole è stata la badante ucraina di una vicina dell’attore che rientrava proprio in quel momento dalla passeggiata mattutina con l’anziana di cui ha cura.  Le due giovanissime, capita la situazione, si sono dileguate per le vie del centro. L’ucraina ha immediatamente avvertito il 113. “Tenevo la signora sotto braccio, altrimenti avrei tentato anche di bloccarle” ha detto agli agenti la badante dal fisico possente e per nulla intimorita dalle due ragazzine.

Le indagini, coordinate dal Vice Questore Giugliano, sono scattate immediatamente per rintracciare le responsabili del tentato furto: una volante ha individuato altre due giovani rom che si aggiravano sempre nei pressi del centro storico ma che, dopo gli accertamenti del caso e un confronto con l’extracomunitaria, sono risultate estranee al fatto.

Negli ultimi giorni si è registrata una recrudescenza del fenomeno dei furti in appartamento, tanto in centro che in periferia. A preoccupare gli inquirenti è la presenza, ormai quasi quotidiana, di giovani nomadi provenienti, a quanto pare, dal campo rom di Roma. Potrebbero essere loro ad aver messo a segno i ‘colpi’ di queste ultime settimane.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!