Spoleto, presentazione del libro di Anna Leonardi “L’incidente e Serata d’Onore” - Tuttoggi.info

Spoleto, presentazione del libro di Anna Leonardi “L’incidente e Serata d’Onore”

Redazione

Spoleto, presentazione del libro di Anna Leonardi “L’incidente e Serata d’Onore”

Mar, 05/11/2013 - 11:38

Condividi su:


Sabato 9 Novembre alle ore 17 alla Biblioteca comunale “ G. Carducci” di Palazzo Mauri saranno presentati due atti unici di Anna Leonardi, editi da Era Nuova all’interno della nuova collana di drammaturgia contemporanea Melpomene – diretta da Claudio Trionfi, Giovanni Lanieri e Paolo Alessandro Lombardi – volta alla diffusione di testi teatrali di autori umbri.

Interverranno alla serata: Italo Moscati (scrittore, critico cinematografico, regista), Laura Mariani (docente di Teatro moderno e contemporaneo e di Storia dell’Attore all’Università di Bologna), Claudio Trionfi (attore e regista) e l’autrice. La lettura sarà a cura degli attori Elena Croce e Loretta Bonamente.

I due testi saranno successivamente presentati domenica 10 novembre alle ore 16,30 presso il Palazzo della Penna a Perugia nel quadro di UmbriaLibri.

La “edizioni Era Nuova”, che attraverso la collana Melete è da sempre impegnata nella divulgazione di testi letterari di autori umbri, ha deciso di ampliare la propria offerta culturale affiancando alla Narrativa e alla Poesia una sezione – Melpomene – dedicata al teatro. Il progetto prevede la pubblicazione, con cadenza bimestrale, di un testo teatrale scritto da un autore contemporaneo umbro (di nascita o comunque di adozione) e di promuovere una tantum l’edizione (o la riedizione) di testi teatrali di autori umbri di tutte le epoche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!