Spoleto, perdita d'acqua in via delle Terme | Giovedì i lavori, cambia la viabilità - Tuttoggi.info

Spoleto, perdita d’acqua in via delle Terme | Giovedì i lavori, cambia la viabilità

Sara Fratepietro

Spoleto, perdita d’acqua in via delle Terme | Giovedì i lavori, cambia la viabilità

Cambia il traffico in centro storico, spento per un giorno il varco Ztl di via Filitteria, viabilità dirottata su corso Mazzini
Mar, 22/08/2017 - 10:19

Condividi su:


Esce acqua dall’asfalto in via delle Terme, a Spoleto. Una situazione non nuova e già oggetto di interventi che ora dovrebbe essere riparata con un intervento più importante da parte della Vus.

La segnalazione arriva su Facebook da un cittadino che lamenta che tra via delle Terme e via Sant’Agata c’è una perdita da una conduttura da oltre un mese: “Dopo una segnalazione alla Vus è stato fatto un rattoppo stradale, ma il guasto non è stato riparato, con l’acqua che, premendo da sotto, ha risfasciato tutto in 48 ore“.

Ora, però, si interverrà sula conduttura: l’intervento è fissato per giovedì 24 agosto e prevede la chiusura al traffico della via e la deviazione del traffico veicolare su corso Mazzini. A disporlo, recependo quindi le richieste della Vus, è un’ordinanza del Comune di Spoleto, che prevede “l’istituzione, dalle ore 07,30 alle ore 19,00 del 24/08/2017 e comunque fino al termine dei lavori se il limite degli stessi sia anticipato rispetto alle ore 19,00 del 24/08/2017; il divieto di transito in: P.zza San Domenico (esclusa area di parcheggio), Via Vittori, Via Vaita Sant’Andrea, Via Filitteria, Via Tobagi e C.so Mazzini, eccetto veicoli autorizzati ZTL A, diretti, esclusivamente, nelle Vie sopra menzionate e zone confluenti ed i veicoli conseguenti ai lavori di riparazione; il senso unico di marcia, nella direzione a salire, in C.so Mazzini con la possibilità di transito per tutti i veicoli provenienti dal percorso a valle; il divieto di transito, esteso a tutti i veicoli, in Via Cavallotti; il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico e/o idoneo personale (movieri) in: Via Belli, Via Giustolo e Via delle Terme nel tratto compreso fra Via Giustolo e Via S. Agata, per i soli veicoli autorizzati Z.T.L. A diretti e/o provenienti presso le stesse vie; il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico e/o idoneo personale (movieri), in Via delle Terme, nel tratto compreso fra Via S. Agata e Via Matteotti, per i soli veicoli autorizzati Z.T.L. A diretti e/o provenienti presso le stesse Vie. Contestualmente, sarà reso inattivo il varco par la rilevazione elettronica del passaggio dei veicoli nella ZTL posizionato in Via Filitteria, dalle ore 07,00 alle ore 19,00″.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!