Spoleto, a Palazzo Mauri la mostra "Woman" - Tuttoggi.info

Spoleto, a Palazzo Mauri la mostra “Woman”

Redazione

Spoleto, a Palazzo Mauri la mostra “Woman”

Gli scatti di Emanuela Caso in esposizione al Caffè Lettario fino al 26 agosto
Lun, 31/07/2017 - 12:45

Condividi su:


È stata inaugurata sabato scorso, al Caffè Letterario di Palazzo Mauri, l’esposizione fotografica dal titolo “WOMEN” a cura di Emanuela Caso.

Si tratta di un reportage fotografico che attraversa e scopre le donne e le loro espressioni di diversi Paesi del Mondo, un progetto artistico a favore dei diritti delle donne ispiratosi all’incendio doloso del 25 marzo 1911 in una fabbrica di New York. Le opere, che resteranno in mostra fino a sabato 26 agosto, saranno esposte successivamente anche a Roma e a Washington.

“Una mostra sulle donne che parte da Spoleto per poi approdare in tutto il mondo, un progetto che la fotografa Emanuela Caso ha voluto dedicare al tragico evento del 1911 quale ulteriore testimonianza del valore e dell’origine della festa delle donne – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura e al Turismo Camilla Laureti – Un’altra occasione per sottolineare come, nonostante le tante battaglie fatte in questo ultimo secolo a favore dei diritti delle donne, ancora molto resta da fare. Non solo l’8 marzo ma tutti i giorni dell’anno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!