Spoleto, è palazzo Leoncilli la sede scelta per l'ampliamento del tribunale - Tuttoggi.info

Spoleto, è palazzo Leoncilli la sede scelta per l'ampliamento del tribunale

Redazione

Spoleto, è palazzo Leoncilli la sede scelta per l'ampliamento del tribunale

Ven, 23/11/2012 - 15:22

Condividi su:


“L'obiettivo che abbiamo raggiunto, insieme a tutti gli altri soggetti che hanno lavorato in questi mesi per l'ampliamento del Tribunale di Spoleto, vede l'amministrazione in prima linea per assicurare al nostro Tribunale gli spazi necessari per svolgere il nuovo ruolo che la legge gli ha affidato”. A parlare è il Sindaco Benedetti, che è tornato sull'ampliamento del Tribunale di Spoleto dopo le ultime decisione assunte dalla Giunta comunale.

“Non abbiamo esitato un istante e fin dal primo momento abbiamo attentamente valutato tutte le possibilità e disponibilità offerte dal patrimonio pubblico in stretta collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Spoleto e con le stesse autorità giudiziarie direttamente responsabili. La scorsa settimana la Giunta comunale ha approvato la direttiva n° 225 con la quale si individua Palazzo Leoncilli quale sede prestigiosa ed adeguata per l'ampliamento degli uffici del Tribunale di Spoleto, sede che sarà anche servita dai percorsi meccanizzati della Mobilità Alternativa”.

“I lavori di adeguamento strutturale del Palazzo – ha dichiarato il primo cittadino – sono in fase di completamento e stiamo per metter mano agli interni in modo da completare l'opera in tempo utile per dare al Tribunale gli spazi di cui ha bisogno. Per questa ragione siamo in attesa di ricevere dal Tribunale le indicazioni necessarie per adeguare gli interni del Palazzo affinché siano più funzionali possibile alle esigenze di servizio”.

“Non possiamo inoltre non considerare – ha concluso Benedetti – che il provvedimento del governo riguardo all'ampliamento del Tribunale di Spoleto costituisce per tutto il centro storico e, più in generale, per la città un'occasione concreta per sostenere la rivitalizzazione della città storica con evidenti benefici anche per tutta la rete del commercio e delle attività produttive”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!