Spoleto, paghi la multa entro 5 giorni dalla data del verbale? Sconto del 30% - Tuttoggi.info

Spoleto, paghi la multa entro 5 giorni dalla data del verbale? Sconto del 30%

Redazione

Spoleto, paghi la multa entro 5 giorni dalla data del verbale? Sconto del 30%

Mar, 20/08/2013 - 15:45

Condividi su:


È prevista per oggi, 20 agosto 2013, la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della legge di conversione (che entrerà in vigore da domani 21 agosto) del decreto legge n. 69 del 21 giugno 2013, con le modifiche dell’art. 202 del codice della strada sul pagamento delle sanzioni stradali: l’importo della sanzione è ridotto del 30% se il pagamento è effettuato entro 5 giorni dal momento in cui si riceve il verbale mediante contestazione immediata su strada oppure mediante notificazione postale.

La riduzione del 30% spetta, in dettaglio, nei seguenti casi:
– preavviso di accertamento lasciato sul parabrezza del veicolo (per esempio per divieto di sosta) se il pagamento è effettuato prima della notificazione del verbale (in caso di notificazione del verbale bisogna attenersi alle indicazioni e alle modalità in esso riportate)
– verbale ricevuto dal 15 agosto in poi, se il pagamento avviene entro 5 giorni dalla data di contestazione o notificazione.

La riduzione del 30% non è applicabile per le seguenti infrazioni stradali:
– violazioni per cui non è ammesso il pagamento in misura ridotta
– violazioni per cui è prevista la sanzione accessoria della confisca del veicolo o della sospensione della patente di guida
– violazioni non incluse nel codice della strada, ma previste dalla legislazione complementare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!