Spoleto, nuovo show del nonno che aggredì il sindaco col coltello - Foto - Tuttoggi.info

Spoleto, nuovo show del nonno che aggredì il sindaco col coltello – Foto

Redazione

Spoleto, nuovo show del nonno che aggredì il sindaco col coltello – Foto

Gio, 10/05/2012 - 12:26

Condividi su:


Nuovo show questa mattina di Tersilio Corinti, il 94enne spoletino rimbalzato già alle cronache nazionali per aver accoltellato nel 2007 l’ex sindaco Massimo Brunini. Questa mattina il quasi centenario, la cui fedina penale è andata aumentando negli anni (ai 10 mesi di condanna per l’aggressione al primo cittadino ha aggiunto anche 2 anni di reclusione per estorsione), si è piazzato con una sedia lungo via Tobagi quasi ad ostacolare il traffico. “Qualcuno chiami in Tribunale” diceva ai passanti, un paio dei quali si sono fermati provando a dargli assistenza. Più che chiamare Palazzo di giustizia, i passanti hanno avvertito il 112 che nel giro di pochi minuti è intervenuto sul posto. Caso però ha voluto che in quei momenti si trovasse a transitare il capitano dei carabinieri Fabio Rufino che ha intavolato un colloquio con l’anziano riuscendo a tranquillizzarlo e a convincerlo a desistere dalla protesta.
(Car. Van.)
Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!