Spoleto Norcia in MTB, domani la pedalata con Francesco Moser - Tuttoggi.info

Spoleto Norcia in MTB, domani la pedalata con Francesco Moser

alessandro_filippucci

Spoleto Norcia in MTB, domani la pedalata con Francesco Moser

Il convengo su ‘Salute in bicicletta’ e l’Amatriciana solidale per raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate
Ven, 02/09/2016 - 15:12

Condividi su:


È la pedalata con Francesco Moser (partenza ore 15.15 a Piazza Garibaldi) lungo la ciclabile Spoleto-Assisi l’appuntamento clou con la seconda giornata della Spoleto-Norcia in Mtb, una tre giorni dedicata agli eventi di mobilità dolce in programma a Spoleto che prevede tra i vari appuntamenti di sabato anche l’attesa Amatriciana Solidale (alle ore 19) in piazza Garibaldi, organizzata insieme al Conspoleto, Confcommercio Spoleto e Sale in Zucca per raccogliere fondi in favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Per la cena offerta minima di 5 euro.

La pedalata con Francesco Moser lungo la pista ciclabile Spoleto Assisi parte da Piazza Garibaldi alle ore 15.15 con arrivo, dopo circa 60km, sempre a Piazza Garibaldi previsto intorno alle ore 19.

Sabato mattina alle ore 10 l’ex campione di ciclismo Francesco Moser presenterà al Giardino dello sport il suo libro “Ho osato vincere” con le testimonianze di Fred Morini e Luca Panichi. Sempre al Giardino dello Sport alle ore 11 il convegno sul tema “La Salute corre in Bicicletta”. Dopo i saluti di Maria Elena Bececco, Vice Sindaco Spoleto sono previsti gli interventi: BiciCuoreDiabete, Dott. Boni (medico sportivo della nazionale italiana MTB), Dott. Cagnazzo (nutrizionista), La Lumaca Onlus – Associazione Pazienti Umbri Affetti da Tumore Tiroideo. Le conclusioni a cura dell’Assessore alla Sanità Luca Barberini.

Durante la mattina di sabato Piazza Garibaldi è il punto di partenza e di ritrovo per varie iniziative: dalle visite guidate ai trekking (in programma alle ore 10 una visita guidata alla scoperta della Spoleto Longobarda, alle 10.30 l’appuntamento per il trekking da Sant’Anatolia a Scheggino lunga la mulattiera che costeggia il Nera e alle ore 15 partenza per la visita al Monteluco) dalla gimkana per bambini fino all’evento Corri, Pedala e Voga a cura delle tre palestre Bosy Dream, X2 e Unique (sia alle ore 10 che alle 16).  Inoltre dalle ore 10 apertura dell’area con stand tecnici ed enogastronomici e dalle 12 alle 13 Spazio open, degustazioni presso gli stand a cura di Umbria&Tastes.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!